I luoghi del bere News

A Soave si danno appuntamento Quelli che… a tavola col il web

Il 25 gennaio al Roxy Plaza di Soave si discuterà di come Internet abbia modificato la comunicazione e l’informazione nel settore del vino e dell’enogastronomia

In quale rapporto si pongono oggi i nuovi media col mondo del vino e dell’enogastronomia? In che modo le testate on line e soprattutto i social network ed i foodblogger hanno rivoluzionato l’approccio a cibo e vino e alla loro percezione? Autorevole informazione senza filtri oppure pressapochismo e partigianeria? Di questo e di molto altro si parlerà a “Quelli che…a tavola col web” l’appuntamento curato dal Consorzio del Soave, in collaborazione con l’Istituto Trento Doc e con EG News – giornale on line che verrà presentata in quella sede – che si terrà il 25 gennaio al Roxy Plaza Hotel di Soave a partire dalle 9.30.

Un appuntamento, quello in programma, che nasce come una naturale evoluzione del concetto di “cross-medialità” già lanciato due anni fa dal Consorzio del Soave durante il Vinitaly 2011.

Molti gli spunti da cui partirà il confronto dedicato al mondo dell’informazione di settore ma anche a tutti quegli appassionati – fruitori di nuovi media, a cominciare da face book – che si sono avvicinati in maniera diretta e spontanea al vino e all’enogastronomia.

Tradizione ed innovazione, binomio che per eccellenza affianca da sempre le produzioni enologiche di qualità, questa volta sarà applicato al mondo dell’informazione e della comunicazione.

Internet,  i social network, i foodblogger hanno di fatto influenzato il modo di fare comunicazione e dei servizi che ne derivano non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i giornalisti che devono rimodellarsi alle nuove esigenze.

Ne parleranno:

Carlo Ottaviano, direttore di Gambero Rosso Channel www.gamberorosso.it ; Luciano Pignataro, giornalista e wineblogger www.lucianopignataro.it ; Alberto Lupini, direttore del mensile Italia a Tavola www.italiaatavola.net ; Angelo Peretti, direttore di www.internetgourmet.it; Fabrizio Carrera, direttore di www.cronachedigusto.it;  Mario Busso, curatore della guida Vini Buoni d’Italia Touring Club www.vinibuoni.it; Piero  Rotolo, direttore di www.egnews.it. A moderare il convegno Fabio Piccoli, giornalista e consulente marketing.

L’evento è dedicato ai produttori, al mondo della stampa e della comunicazione ma anche a tutti quei fruitori di nuovi media che sono interessati all’argomento.

Per info: www.ilsoave.com – press@ilsoave.com – consorzio@ilsoave.com

Articoli simili

Leave a Comment