Cena degli innamorati e notti fra le vigne all’Agriturismo Al Rocol di Ome (Bs) Cuori di sfoglia salati, Pappardelle fatte in casa ” rosate “ e via via, seguendo il fil rouge di un menu ispirato all’amore, fino ai Baci di cioccolato e nocciola: è goloso e insolito il Menu degli innamorati che l’Agriturismo Al Rocol di Ome (Bs), in Franciacorta,propone ai suoi ospiti in occasione di San Valentino.

Ma è anche assolutamente genuino e a km zero, come è nello stile di questo incantevole agriturismo nel cuore della Franciacorta,che mette in tavola prodotti della propria campagna, accompagnati dai pregiati Franciacorta provenienti dalle uve dei vigneti che circondano gli antichi rustici in cui sono ricavati la cantina, gli alloggi per gli ospiti, le sale del ristorante.  

Per chi cerca, per la festa degli innamorati, un buen retiro nella tranquillità totale della campagna, da godersi fra vini e cibi eccellenti e passeggiate, a piedi o in bicicletta, fra vigne e boschi, ecco che l’Agriturismo Al Rocol propone per il 14 febbraio l’Aperitivo di benvenuto con un calice di Franciacorta Satèn, la Visita della cantina durante la quale verrà raccontato il complesso metodo con cui si producono i Franciacorta, la Cena degli innamorati e il pernottamento nelle accoglienti e silenziosissime camere arredate con stile country. La mattina dopo, il risveglio sarà con la prima colazione a base di torte e marmellate fatte in casa (Pacchetto : 75 € a persona).

San Valentino può essere l’occasione per concedersi una breve vacanza. In questo caso, l’Agriturismo Al Rocol propone un pacchetto di 3 notti in B&B a 155 € a persona, comprensivo della Cena degli innamorati, Aperitivo di benvenuto con un calice di Rosè, Visita guidata in cantina e, in regalo, una bottiglia di pregiato Franciacorta.

Agriturismo Al Rocol – Via Provinciale,79 – Ome (Bs) Tel/Fax 030/6852542  www.alrocol.com 

L’agriturismo Al Rocol si trova a Ome (Bs), nel cuore di una  delle regioni vitivinicole più famose d’Italia, la Franciacorta. E’ di proprietà della famiglia Vimercati Castellini, che ha tradizioni agricole risalenti al XVII secolo. Nella tenuta di 34 ettari, le vigne coltivate su terrazzamenti (da cui provengono pregiati Franciacorta) si alternano all’uliveto e al bosco dove sono tracciati itinerari per passeggiate a piedi e in sella alla mountain- bike.

Nel corpo centrale della tenuta e in un vecchio rustico ristrutturato in mezzo ai vigneti sono state ricavate 15 camere  e vari appartamenti  e, fra vigne e bosco, è stata realizzata una grande piscina.

In tavola, varie le opzioni, dalla degustazione di piccole sfiziosità al pranzo, o alla cena, completi. Seguendo le antiche ricette della nonna Castellini, la padrona di casa, Daniela Vimercati Castellini e lo chef Fabio Orizio, cucinano piatti stagionali della tradizione bresciana e franciacortina, valorizzando i prodotti dell’orto e della fattoria.

Nell’Enoteca sono in vendita i vini e i prodotti dell’azienda (olio extravergine di oliva,mieli, marmellate,grappa, aceto). Visite guidate in cantina con degustazioni, corsi di cucina, attività per bambini sono programmate nell’arco di tutto l’anno. Per i bikers, noleggio mountain-bike.

foto by Google