I luoghi del bere News

“Prima del Torcolato”, questione di etichetta: concorso per l’“abito” della vendemmia 2012

Le bottiglie di Torcolato realizzato in occasione della “Prima del Torcolato”, vestiranno un abito speciale, un’etichetta celebrativa che ogni anno viene scelta fra i bozzetti pervenuti all’organizzazione della manifestazione, l’associazione Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze.

Appassionati di vini e di grafica sono chiamati a proporre la loro interpretazione dell’etichetta ufficiale del Torcolato realizzato durante la “Prima”, l’unico ad unire in un unico mosto le uve Vespaiole, appassite, di tutti i produttori. Da quel giorno, nelle cantine della DOC Breganze, avranno inizio i lavori per la realizzazione del Torcolato della vendemmia 2012.

Al concorso sono ammessi quanti, avendo compiuto la maggiore età, iscriveranno un’opera, entro il 4 gennaio 2013. Il bozzetto, che dovrà pervenire non oltre tale data, all’associazione “Strada del Torcolato”, dovrà essere realizzato in modo da rispettare i criteri richiesti per l’etichettatura di un prodotto DOC. Tutte le specifiche sono contenute nel regolamento di partecipazione, disponibile sul sito www.stradadeltorcolato.it.

 

Articoli simili

Leave a Comment