Quando la sapienza e la creatività dei cuochi dell’Alleanza incontrano tutto il gusto e l’arte del caffè di Philips Saeco Philips Saeco partner del progetto "Alleanza tra cuochi e Presidi Slow Food" - Sapori News

Philips Saeco, leader nell’innovazione al servizio del gusto grazie alle sue straordinarie macchine da caffè automatiche, sarà Partner del progetto di Slow Food “Alleanza tra cuochi e Presìdi Slow Food”.

A partire da novembre, infatti, in 10 ristoranti aderenti al progetto, selezionati per l’occasione e dislocati in tutta Italia, saranno organizzate speciali cene del progetto “Alleanza tra cuochi e Presìdi Slow Food”.

Protagoniste indiscusse delle cene, accanto ai Presìdi Slow Food, saranno le macchine, Intelia,  Xelsis Digital ID ed Intuita in grado di estrarre tutti gli aromi distintivi dai chicchi appena macinati. Al termine di ogni cena, infatti, i docenti Master of Food organizzeranno dei mini master sui caffè presidiati, realizzati con le macchine messe a disposizione da Philips Saeco. Tutti gli appassionati del gusto potranno così vivere una speciale “coffee experience” alla scoperta dei pregiati caffè dei Presìdi Slow Food e degustare un espresso di altissima qualità, preparato a regola d’arte.

Attivo da quattro  anni, il progetto “Alleanza tra Cuochi e Presìdi Slow Food” riunisce i cuochi che valorizzano il territorio con sapienza e creatività, i protagonisti e gli interpreti di cucina buona e autentica: una grande rete solidale all’interno della quale i cuochi incontrano e stringono un patto con i Presìdi Slow Food, impegnandosi a valorizzare la biodiversità. L’unione perfetta tra il piacere di realizzare grandi piatti e la responsabilità verso chi produce le materie prime: per un cibo buono, ma anche genuino, naturale, pulito e rispettoso verso chi lo ha prodotto, coltivato, allevato.

Il progetto, che ad oggi riunisce 224 Presìdi Slow Food italiani e 325 ristoranti e osterie, culmina ogni anno con le Cene dell’Alleanza organizzate in ognuno dei ristoranti aderenti alla rete.

Una parte del ricavato delle cene sarà impiegato per dare la possibilità ad un nuovo prodotto di entrare nel progetto dei Presìdi Slow Food italiani.

La partnership con le “Cene dell’Alleanza” rappresenta un’ulteriore occasione per rafforzare il sodalizio tra Philips Saeco e Slow Food, un’unione cresciuta nel tempo (Philips Saeco, infatti, sostiene Master of Food dal 2004) grazie alla grande vocazione che da sempre contraddistingue entrambi: il gusto. Da oltre 25 anni il gusto è uno tra gli elementi che guidano Saeco nell’utilizzare la propria tradizione e la continua ricerca tecnologica per creare macchine da caffè espresso che esaltino e valorizzino le caratteristiche della miscela preferita, qualunque essa sia.

Tutte le automatiche Philips Saeco, infatti, macinano all’istante il caffè in grani e ne estraggono pienamente gli aromi, regalando un gusto superiore all’espresso semplicemente premendo un tasto. Le macchine automatiche sono quindi un vero e proprio “strumento di degustazione” del caffè di qualità. Grazie alle Cene dell’Alleanza Philips Saeco, insieme a Slow Food, si rivolge proprio agli intenditori dell’espresso italiano, per fornire loro nuovi strumenti per rendere ancora più unica l’esperienza del caffè.

Per partecipare a una delle speciali Cene dell’Alleanza con Philips Saeco, è sufficiente rivolgersi direttamente al ristorante scelto. Il Calendario  degli eventi è disponibile  www.fondazioneslowfood.it    nella sezione Alleanza CuochiPhilips Saeco partner del progetto "Alleanza tra cuochi e Presidi Slow Food" - Sapori News

Calendario delle Cene dell’Alleanza in partnership con Philips Saeco

LOMBARDIA
5 novembre –  Osteria del Treno   Milano   – serata di presentazione del progetto
8 novembre  –  Al Vecchio Tagliere di Zanica  Zanica (Bergamo)

VENETO   
6 novembre Emanuel Cafè ,  Verona
22  novembre Vineria Treviso , Castellana Treviso

 PIEMONTE
27 novembre Duma c’Anduma,   Solero ( Alessandria)
20 novembre Ristorante  Baloss Di Poggio Radicati,    Saluzzo  (Cuneo)

 SICILIA
4 dicembre Locanda di Terra,  Agrigento
5 dicembre Hostaria del Vicolo,   Sciacca  (Agrigento)

 LAZIO
11 dicembre La Lanterna,  Terracina  (Latina)
12 dicembre Ristorante Italia  c/oEataly ,  Roma

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.  Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.