Novità assoluta in casa Miele con la nuova enoteca: la dotazione perfetta per i "wine lovers" più raffinati - Sapori News Innovazione e tecnologia fanno parte dell’identità Miele, che da sempre propone elettrodomestici funzionali, in grado di migliorare la vita quotidiana rendendola più confortevole grazie ad una tecnologia evoluta che crea l’eccellenza dentro casa.

A questo proposito, la nuova enoteca, ultima nata in casa Miele, si propone anche come isola di piacere personale.

Grazie all’esclusivo Set per Sommelier, novità esclusiva di Miele, l’enoteca diventa ancora più funzionale e permette di celebrare con tutti i sensi il piacere del vino creando un’armonia tra bouquet, sapore e colore del vino. Anche i vostri ospiti ne rimarranno piacevolmente colpiti.

Suddivisa in tre zone a temperature differenziabili, con 13 piani di scaffali, l’enoteca può contenere fino a 178 bottiglie, per custodire il vino in un ambiente ideale, esente da odori e vibrazioni.

La novità assoluta della nuova enoteca è il “Set per Sommelier”: una gamma completa di dotazioni esclusive all’insegna della funzionalità, indispensabili per stupire piacevolmente i propri ospiti, in ogni occasione, con un tocco di classe e professionalità. Ad esempio, i bicchieri raffreddati alla giusta temperatura, così da poter gustare al meglio vini bianchi e spumanti, che rimarranno freschi a lungo e con un perlage continuo. Grazie alla scatola-porta accessori, in dotazione all’interno dell’enoteca, si potrà finalmente avere a portata di mano un utileset di utensili, come il coltello taglia-capsula o il cavatappi, per servire il vino velocemente e nel modo giusto. Un plus esclusivo del Set per Sommelier è la speciale griglia di decantazione, riservata ai i vini invecchiati: grazie a un listello mobile, si inclina facilmente permettendo ai residui presenti di depositarsi lentamente sul fondo, per il piacere del vino in trasparenza!

Da oggi anche le bottiglie già aperte potranno avere una conservazione ottimale, grazie ad un accessorio particolarmente utile:  il “ConvinoBox”,  che permette di disporle in verticale, con speciali divisori che garantiscono una posizione stabile all’interno dell’enoteca, fino al successivo utilizzo. E per le bottiglie dalle dimensioni particolari? Le griglie flessibili “FlexiFrame” offrono una disposizione sicura per ogni bottiglia, grande o piccola, grazie alla possibilità di spostare in un’unica mossa il ripiano per adattarlo perfettamente allo spazio disponibile. E per un’ulteriore comodità, ogni due ripiani, nelle zone centrali e inferiori, guide completamente estraibili facilitano le operazioni di ingresso e uscita dei vini.

I “wine lovers” amano valorizzare al meglio i propri vini preferiti o mettere in risalto i pezzi forti della propria collezione. Per questo, la nuova enoteca è dotata dell’esclusivo espositore “Selector”, che permette di riporre le bottiglie in posizione leggermente rialzata e di illuminarle con una luce soffusa, ad effetto garantito. Anche la provenienza del vino, il vitigno e l’annata sono importanti, ecco allora che Miele ha pensato all’ esclusivo “NoteBoard”, posizionato sulla parte anteriore di tutte le griglie di legno: un listello fissato con magneti (si può staccare e poi riattaccare comodamente), rivestito di vernice scura, sul quale annotare con il gessetto le informazioni che ognuno ritiene più utili.

La nuova enoteca Miele, oltre a garantire la perfetta conservazione dei vini, possiede un look ed uno stile ricercati, per la soddisfazione degli appassionati del design. La maniglia, ad esempio, risulta invisibile dall’esterno e garantisce un’apertura dello sportello estremamente facile, mentre l’ammortizzatore di chiusura “SoftClose”una chiusura particolarmente comoda.

Grazie a Miele, degustare un ottimo vino sarà sempre un momento unico e intenso, da condividere, da preservare e da custodire gelosamente.

Scheda Tecnica: Modello KWT 6832 SGS

Incernieratura (modificabile) a destra
Sportello in vetro infrangibile, resistente ai raggi UV
Maniglia integrata

Particolarità
DynaCool

Conservazione a vibrazioni ridotte
Luce di presentazione
Espositore di bottiglie Selector 2
Miele@home

Praticità d’uso

Comandi TouchControl
3 zone a temperature differenziate
Precisa regolazione della temperatura per ogni zona
Allarme sportello e allarme temperatura
Termostato di sicurezza
Sbrinamento automatico

Caratteristiche dotazione

N. ripiani 13
N. griglie in legno flessibili 10
N. ripiani con guide completamente estraibili 4
N. ripiani con guide estraibili 6
Numero tappi copri-guide 6
Ammortizzatore di chiusura SoftClose
Riscaldamento interno per basse temperature ambiente
Afflusso di aria attraverso il filtro a carboni attivi
Set per Sommelier
Griglia decorativa per nicchia compressore
2 Griglie di decantazione inclinabile
Scatola per bottiglie aperte ConvinoBox
Scatola porta-accessori
Supporto calici
Illuminazione interna

Misure
Misure (HxLxP) 192 x 70 x 74,5 cm

Accessori su richiesta
Filtro a carboni attivi

Volume utile netto 505 litri
Capacità max. n. bottiglie Bordeaux da 0,75 l 178

Ulteriori informazioni tecniche
Potenza sonora in dB(A) re1pW 38

Classe climatica SN-ST SN-ST SN-ST
Potenza assorbita in Milliampere (mA) 2000
Consumo energetico in kWh/a 245
Area temperatura in °C da + 5 a + 20
Classe di efficienza energetica B

Prezzo consigliato in Euro 4.800,00

www.miele.it