Natale sempre più vicino, Festa al Broletto

16 dicembre, ultimo appuntamento con Babbo Natale al Broletto. Per i fooders incalliti spazio  ai sapori tipici con il  Mercatino Enogastronomico della Certosa

L’attesa per il Natale si consuma ancora in Piazza della Vittoria per una domenica all’insegna del divertimento! Cioccolato, crepes, torte, cioccolata calda e vin brulé… e ancora musica, giochi, animazione, fiabe per i bambini, Babbo Natale

 

 Ultima chiamata domenica 16 dicembre per il Natale al Broletto organizzato dal Comune di Pavia Assessorati al Commercio e  Marketing Territoriale e Cultura insieme all’Agenzia Reclam e partito lo scorso 2 Dicembre con Buona la Prima! ed un ricco programma di iniziative per grandi e piccini.

 Suggestiva la cornice di tutti gli appuntamenti dicembrini, piazza della Vittoria ed il suo Broletto, il più antico di tutta la Lombardia risalente al XII secolo. A completare il calendario 2012 di Arrivano le Feste, Natale al Broletto il ricco palinsesto di domenica 16 dicembre. La piazza si animerà a partire dalle 9 del mattino con le bancarelle del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, cariche di tipicità ed eccellenze a filiera corta.

E a proposito di sapori, domenica 16 in piazza sarà al sapor di cioccolato! Saranno previsti infatti punti di ristoro dove deliziarsi il palato con cioccolato, crepes, torte, cioccolata calda e vin brulé!

Dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17:30 Babbo Natale sarà in piazza per distribuire i regali e fare fotografie insieme ai suoi piccoli amici. Sono previsti inoltre animazione, giochi e giochi di società per i bambini dai 4 ai 14 anni a cura di Mondo Bimbi, laboratori di TruccaBimbi  e alle 15:30, nell’ambito di Leggere Pavia, sul palco allestito in mezzo alla piazza, la Fiaba di Natale, narrazione a cura della Libreria Il Delfino. 

Inoltre, alle 16 il centro di Pavia sarà animato da un divertente flash mob, oltreché esibizioni di danza hip hop e modern jazz. 

Ultimo ma non meno importante, infine, alle 17:30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti) Le Dodici Notti – Concerto di Natale dei Baraban alla ex Chiesa di Santa Maria Gualtieri.   

Il 16 Dicembre sarà anche l’ultimo giorno per vedere la mostra dedicata a Renoir in corso alle Scuderie del Castello Visconteo. Un’occasione per rendere Pavia meta di una gita fuoriporta capace di mettere adulti e bambini.

 

By | 2013-12-26T06:50:58+01:00 Dicembre 2012|festività, Food, News|