16 dicembre, ultimo appuntamento con Babbo Natale al Broletto. Per i fooders incalliti spazio  ai sapori tipici con il  Mercatino Enogastronomico della CertosaNatale sempre più vicino, Festa al Broletto - Sapori News

L’attesa per il Natale si consuma ancora in Piazza della Vittoria per una domenica all’insegna del divertimento! Cioccolato, crepes, torte, cioccolata calda e vin brulé… e ancora musica, giochi, animazione, fiabe per i bambini, Babbo Natale

Ultima chiamata domenica 16 dicembre per il Natale al Broletto organizzato dal Comune di Pavia Assessorati al Commercio e  Marketing Territoriale e Cultura insieme all’Agenzia Reclam e partito lo scorso 2 Dicembre con Buona la Prima! ed un ricco programma di iniziative per grandi e piccini.

 Suggestiva la cornice di tutti gli appuntamenti dicembrini, piazza della Vittoria ed il suo Broletto, il più antico di tutta la Lombardia risalente al XII secolo. A completare il calendario 2012 di Arrivano le Feste, Natale al Broletto il ricco palinsesto di domenica 16 dicembre. La piazza si animerà a partire dalle 9 del mattino con le bancarelle del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, cariche di tipicità ed eccellenze a filiera corta.

E a proposito di sapori, domenica 16 in piazza sarà al sapor di cioccolato! Saranno previsti infatti punti di ristoro dove deliziarsi il palato con cioccolato, crepes, torte, cioccolata calda e vin brulé!

Dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17:30 Babbo Natale sarà in piazza per distribuire i regali e fare fotografie insieme ai suoi piccoli amici. Sono previsti inoltre animazione, giochi e giochi di società per i bambini dai 4 ai 14 anni a cura di Mondo Bimbi, laboratori di TruccaBimbi  e alle 15:30, nell’ambito di Leggere Pavia, sul palco allestito in mezzo alla piazza, la Fiaba di Natale, narrazione a cura della Libreria Il Delfino. 

Inoltre, alle 16 il centro di Pavia sarà animato da un divertente flash mob, oltreché esibizioni di danza hip hop e modern jazz. 

Ultimo ma non meno importante, infine, alle 17:30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti) Le Dodici Notti – Concerto di Natale dei Baraban alla ex Chiesa di Santa Maria Gualtieri.   

Il 16 Dicembre sarà anche l’ultimo giorno per vedere la mostra dedicata a Renoir in corso alle Scuderie del Castello Visconteo. Un’occasione per rendere Pavia meta di una gita fuoriporta capace di mettere adulti e bambini.