Le Cantine Ferrari premiate dal Gambero Rosso come  “Sua Eccellenza Italia 2012” - Sapori News

Le Cantine Ferrari sono una delle 16 aziende italiane che si possono fregiare del titolo “Sua Eccellenza Italia 2012”, riconoscimento creato dal Gambero Rosso e attribuito a chi si distingue per l’alta qualità delle sue creazioni e per l’affermazione delle migliori produzioni del nostro Paese.

Le ragioni della scelta si leggono nella motivazione: “E’ la Ferrari – di nome e di fatto – del vino italiano. Forse perché producono bollicine, fatto sta che i componenti della famiglia Lunelli usano l’arma della simpatia (oltre che della qualità) come elemento caratterizzante della loro comunicazione. Oggi la terza generazione è al vertice dell’azienda rilevata dal nonno e consolidata dai genitori. Quattro cugini e grande sintonia nei luoghi chiave di gestione e di sviluppo delle strategie”.

Il premio è stato conferito oggi a Roma a Marcello Lunelli, vicepresidente Ferrari e presidente della Tenuta Castelbuono, per avere, come si legge nella motivazione, “coraggiosamente voluto e guidato in prima persona la realizzazione della nuova spettacolare cantina di Castelbuono, progettata dall’artista Arnaldo Pomodoro e  inaugurata in giugno”.

Ferrari F.lli Lunelli S.p.A. – Via Ponte di Ravina, 15 – 38123 Trento Italy
Tel. +39 0461 972311 – info@cantineferrari.it – www.cantineferrari.it