Un'idea regalo inedita e dal cuore biologico: questa la proposta di Caldirola per un Natale all'insegna del buon vino - Sapori News A Natale, negli Ipermercati Auchan, cerca CaldirolaBio, segui l´orso bruno e scoprirai i tesori delle Alpi

Casa Vinicola Caldirola e Auchan uniti per sostenere l´iniziativa speciale WWF “ALPI TOP OF EUROPE – La natura sopra a tutto”: da fine novembre in vendita presso i punti vendita Auchan un´originale confezione regalo firmata CaldirolaBio, collegata a una raccolta fondi a favore della tutela dell´orso bruno, specie simbolo delle Alpi.

Un´idea regalo inedita e dal cuore biologico: è questa la proposta di Caldirola per un Natale all´insegna del buon vino e del rispetto del patrimonio naturalistico italiano.

A partire da fine novembre e per tutto il periodo natalizio, sarà disponibile presso i punti vendita Auchan una originale confezione contenente due bottiglie della linea CaldirolaBio: il “rosso” Montepulciano d´Abruzzo Doc – dalla corposità robusta e dal profumo fruttato, ideale per primi saporosi, arrosti di carne e selvaggina –  e  il “bianco” Pinot Grigio Veneto Igt – leggero e fresco, per accompagnare antipasti, piatti a base di pesce e risotti.

La confezione sarà in vendita al costo di 9,90 € e per ognuna Auchan devolverà 1€ al WWF a favore delle sue attività di salvaguardia delle Alpi e in particolare di tutela dell´orso bruno.

Questa specie, simbolo delle Alpi, si trova spesso in conflitto con l´uomo e necessita di protezione attraverso l´elaborazione di strategie di buona convivenza nei territori interessati dalla sua presenza. L´iniziativa si pone quindi come obiettivo quello di sensibilizzare l´opinione pubblica sull´importanza di conservare questo importante ecosistema.

Il “double pack” sarà esposto all´interno di inconfondibili espositori di colore verde costruiti con materiale riciclato, raffiguranti l´orso bruno immerso nel suo habitat naturale. Anche la confezione sarà all´insegna della sostenibilità: i vini della linea CaldirolaBio sono imbottigliati in vetro alleggerito con tappo rigorosamente di sughero e sono “vestiti” da un´etichetta realizzata con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), ovvero proveniente da foreste controllate e gestite in modo ecosostenibile, nel rispetto della normativa internazionale.

E per tutti gli amanti del web, a disposizione anche il canale facebook di Caldirola, per avere un filo diretto con l´azienda e conoscere tutti i particolari non solo di questo progetto, ma dell´impegno complessivo che Caldirola da anni investe sui temi dell´ecologia e della produzione biologica e che l´hanno resa l´unica impresa vinicola italiana partner del WWF.

Per tutte le informazioni relative alla partnership tra Auchan e WWF vi invitiamo a consultare il sito www.responsabilitasociale-auchan.it.

Caldirola e Auchan augurano a tutti buone feste e ricorda che in famiglia o fra amici, a casa o in vacanza, un buon bicchiere di vino bio può rappresentare un piccolo aiuto alla natura.