Un Natale gourmet con il gruppo formaggi del Trentino - Sapori News

La confezione regalo natalizia del Gruppo Formaggi del Trentino contiene quattro diversi tipi di formaggio selezionati fra le eccellenze del Trentino e due vasetti di miele per offrire una degustazione raffinata

In occasione del Natale 2012, il Gruppo Formaggi del Trentino ripropone le proprie eccellenze casearie nella tradizionale confezione regalo, che contiene ben quattro diversi tipi di formaggio, due vasetti di miele trentino e un opuscolo per consigliare gli abbinamenti più sfiziosi e raffinati.

I formaggi della confezione sono stati selezionati fra le migliori eccellenze del Gruppo: il Primiero fresco, stagionato da 2 a 8 mesi e lavato con acqua tiepida settimanalmente per svilupparne al meglio gli aromi e i sapori, il Fontal di Cavalese, prodotto nel Caseificio omonimo con il latte della Val di Fiemme e l’Affogato di Sabbionara che deve il colore della sua crosta e il suo aroma al fatto di essere messo in vino rosso Enantio per circa 15-20 giorni.

Le tre referenze base sono accompagnate da una quarta proposta: il Puzzone di Moena, il formaggio dall’aroma intenso e prodotto seguendo l’antica pratica della spugnatura giornaliera.

Un’originale idea regalo che permette di scoprire tutto il sapore tipico di un territorio unico, valorizzata dall’abbinamento con due confezioni di miele trentino – d’acacia e d’abete – per assaporare tutto il gusto dei prodotti seguendo ricette e consigli dello chef stellato Cristian Bertol riportati sul pack.

Le eccellenze del Gruppo Formaggi del Trentino sono caratterizzate da una produzione secondo la linea “LATTE-FIENO”, derivano cioè da latte prodotto da bovine alimentate esclusivamente con foraggio e con mangimi NO-OGM e che possono quindi indicare negli ingredienti la dicitura “solo latte, caglio e sale” senza alcun conservante.

Le eccellenze del Gruppo Formaggi del Trentino sono anche perfette per creare cesti e confezioni natalizie su misura per aziende o privati che desiderano inserire nei loro omaggi un assaggio del Trentino.

 

www.formaggideltrentino.it