L’Istituto Grappa Piemonte sarà protagonista per una sera nel grande mondo di Eataly!
 Sarà proprio questo l’evento clou della nostra annuale attività promozionale, previsto il giorno giovedì 22 novembre alle ore 20.30 negli spazi della Sala 200 di Eataly Torino.

Prenotati un posto per la serata a Eataly torino! - Sapori News

 

La grande struttura di Corso Nizza ospiterà infatti una degustazione guidata di quattro grappe accompagnate dai piatti di Cristina Pescio dell’Osteria del Diavolo di Asti che ormai da tempo unisce la sua gastronomia ai nostri distillati. Ecco le proposte presentate in quella occasione: Grappa di Grignolino della distilleria San Tommaso con Patè di fegato d’Anatra; Grappa di Nebbiolo e Barbera della distilleria Sibona con Risotto alla Salsiccia; Grappa di Nebbiolo da Barolo della distilleria Levi con Bocconcini di Coniglio e infine Grappa di Malvasia della distilleria Magnoberta con Salame dolce di Cioccolato.
Ovviamente i piatti saranno cucinati con le stesse relative grappe e il tutto verrà proposto alternando la degustazione “tecnica” dei prodotti ai racconti di approfondimento che vedranno protagonisti i mastri distillatori. Oltre a queste quattro grappe saranno presenti i prodotti di ogni distilleria aderente all’Istituto, a disposizione attraverso un Banco d’Assaggio che proporrà anche lo sfizioso connubio Grappa&Castagne.
Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi (con buon anticipo) consultando la sezione eventi del sito www.eataly.it oppure rivolgendosi al box informazioni di Eataly Torino (011.19506801).
L’evento fa parte del progetto “Alambicchi di Piemonte , il Gusto in Tournee” che l’Istituto Grappa Piemonte sta portando in diverse prestigiose sedi regionali per valorizzare questo straordinario prodotto della nostra tradizione.
Con il patrocinio di: Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte