I luoghi del bere News

Pianeta Gourmarte va in scena a Bergamo

Dal 1 al 3 dicembre va in scena Pianeta Gourmarte, fiera con il top dell’enogastronomia lombarda

Il Consorzio Tutela Moscato di Scanzo sarà tra gli sponsor presenti a Pianeta Gourmarte, l’evento enogastronomico di assoluta novità , che presenta le eccellenze della  Lombardia  e  che sarà di scena  dall’1 al 3 dicembre 2012 presso la Fiera di Bergamo.

Pianeta Gourmarte mira a divulgare al grande pubblico degli appassionati i migliori protagonisti lombardi del settore alimentare, dagli artigiani ai vignaioli che producono direttamente, ai cuochi più quotati che operano sul territorio o che hanno divulgato il buon nome della ristorazione lombarda in giro per il mondo.

Il Consorzio Tutela Moscato di Scanzo avrà un proprio stand di presentazione dedicato all’esposizione del suo prodotto, il Moscato di Scanzo che ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) nel 2009 diventando la più piccola DOCG d’Italia e che conta oggi una produzione in espansione con 60.000 bottiglie nel 2012 di cui ben il 20% destinato all’esportazione. “Auguriamo lo stesso successo nazionale e internazionale a questa fiera che, alla sua prima edizione, già si annuncia di altissimo livello – commenta Angelica Cuni, presidente del Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo DOCG -. Abbiamo creduto fortemente in questa iniziativa che qualifica il nostro territorio e lo arricchisce.  Si tratta di un investimento nella nostra storia e cultura, che siamo certi attirerà appassionati da tutta Italia alla scoperta della produzione di Bergamo e provincia, un patrimonio ancora relativamente inesplorato che può davvero sorprendere”. Pianeta Gourmarte permetterà di mettere in vetrina le eccellenze del settore in un periodo commercialmente strategico dell’anno. Tra piatti cucinati dai migliori cuochi e degustazioni di prodotti selezionati, a Pianeta Gourmarte spazio anche all’assegnazione del prestigioso Premio Luigi Veronelli. La consegna si svolgerà lunedì 3 dicembre, alle ore 11,15 presso la sala Caravaggio del Centro Congressi.

Il Consorzio Tutela Moscato di Scanzo DOCG, supporter della manifestazione, dà appuntamento per 3 giorni ai tanti appassionati al padiglione B Corsia B4, Fiera di Bergamo, via Lunga.

Per informazioni:

Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo DOCG

via Abadia, 33/a 24020 Scanzorosciate (BG)        

                                                                 

Articoli simili

Leave a Comment