Nuove aperture illy a Milano - Sapori News Nuove aperture illy nel cuore di Milano: riapre illyshop in Galleria San Carlo, che da temporary store diventa boutique permanente, con un look rinnovato, e  viene inaugurato un nuovo punto vendita al settimo piano della Rinascente, in Piazza Duomo.

All’interno dei due negozi gli appassionati potranno esplorare tutti gli aspetti del mondo illy. Dalla preparazione dell’espresso, con i due nuovi modelli di macchine da caffè Iperespresso Y3 Touch, lineare e compatta, e Y1.1 Touch Special Edition pure black, raffinata edizione speciale in alluminio e vetro neri, fino al mondo dell’arte, con le illy Art Collection, l’ultima delle quali è firmata dall’artista americana Kiki Smith, che ha decorato tazzine e barattoli con delicate rappresentazioni di  fiori, farfalle, lune e soli.

Protagonista, come sempre, sarà l’inconfondibile blend illy 100% arabica – sapiente combinazione di nove qualità provenienti dalle migliori piantagioni di Sud America, America Centrale, India, Africa e Cina – disponibile in tostatura media, forte o decaffeinato. Gli intenditori che vogliono scoprire e apprezzare i singoli aromi e le sfumature di gusto del blend illy troveranno inoltre le tre speciali varietà di caffè arabica della linea Monoarabica:Brasile, Guatemala ed Etiopia.

Il concept architettonico dei due illyshop milanesi – e in generale di tutti i nuovi punti vendita illy –  si ispira  alla figura geometrica del cubo e alla sua modularità, declinandolo in diverse dimensioni e materiali di origine naturale. Il progetto è firmato dagli architetti dello studio Metroarea, che si sono ispirati al concetto della vecchia scatola da trasporto in legno, utilizzando le geometrie del cubo per contenere ed esporre i prodotti illy, i libri sul mondo del caffè, oltre che per realizzare sedute e piani d’appoggio. Ovunque materiali naturali: legno di rovere per i cubi e legno color lavagna per i ripiani di lavoro e per le pareti, che diventano superfici di comunicazione sulle quali raccontare l’azienda e i suoi prodotti. Tutto è ravvivato da un tocco di colore rosso, caratteristico del marchio illy.

Al centro dell’illyshop in Galleria San Carlo campeggia un grande chandelier composto da più di 600 tazzine cromate, che illuminate riflettono suggestive ombre sulle pareti. Qui l’offerta sarà ulteriormente arricchita da una selezione di prodotti del Gruppo illy, polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza enogastronomica, in particolare il cioccolato Domori e i tè Dammann Frères,

 

illyshop c/o La Rinascente
Piazza Duomo, Milano (MM Duomo)
Orari: lun/dom 9:30 – 24:00
Illyshop San Carlo
Galleria S. Carlo, traversa di corso Vittorio Emanuele II, Milano (MM S. Babila)
Orari: mar/sab 10:00-19:30, dom/lun 13:00-19:30
Tel: 02 36744052
illyshopmilano@illy.com

 

 il progetto illypoint
illycaffè distribuisce i suoi prodotti in modo selettivo, all’interno di luoghi in grado di esprimere e rappresentare il suo mondo: i migliori bar illy, l’e-shop www.shop.illy.com, gli espressamente illy e, dal 2011, gli illyshop, veri e propri negozi monomarca.

Gli illyshop sono luoghi d’incontro con il consumatore, all’interno dei quali è presentata tutta l’offerta di prodotti illy e vengono periodicamente organizzati momenti di degustazione, con la collaborazione dell’Università del caffè.

Gli illyshop possono essere dei punti vendita all’interno di contesti commerciali preesistenti, come all’interno della Rinascente di Milano Piazza Duomo, oppure delle vere e proprie boutique dedicate a illy, come illyshop in Galleria San Carlo a Milano.

Un’evoluzione del progetto illypoint è rappresentata da illyteca, il concept store dedicato alle aziende della Gruppo illy (illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni, Agrimontana). Attualmente in Italia ce ne sono due, a Trieste e Brescia.

 Foto Gruppo illy