“Les Toques Blanches d’Honneur” – Cappelli d’Onore al Grand Hotel Parker’s & Villa Lucrezio di Napoli – 12/13 Novembre 2012

        Associazione Professionale Cuochi Italiani

            CONGRESSO NAZIONALE APCI CONFERIMENTO ONORIFICENZA PROFESSIONALE ALLA CARRIERA “LES TOQUES BLANCHES d’HONNEUR

Napoli – Grand Hotel Parker’s & Villa Lucrezio – 12/13 Novembre 2012

L’Associazione Professionale Cuochi Italiani indice ed organizza quest’anno una Onorificenza Professionale alla Carriera inedita, prestigiosa e rappresentativa degli anni di lavoro, altamente qualificante perché studiata appositamente per premiare il lavoro quotidiano dei propri associati: Les Toques Blanches d’Honneur – Cappelli d’Onore. Oltre 220 gli chef e ristoratori provenienti da tutta Italia e dall’estero, per i quali è previsto un ricco programma di degustazione e approfondimento delle eccellenze agroalimentari e turistiche del territorio campano e del mercato Ho.Re.Ca.

La manifestazione per il Conferimento dell’Onorificenza “Toques Blanches d’Honneur” si terrà nei giorni 12/13 novembre presso il rinomato Grand Hotel Parker’s di Napoli e nella splendida cornice di Villa Lucrezio a Posillipo, dove la brigata degli chef APCI Campania realizzerà il Gran Galà in onore dei cuochi premiati. Gli chef insigniti dell’Onorificenza riceveranno uno speciale gioiello realizzato appositamente per APCI dall’ Orafo Mastro 7: un Cappello da cuoco declinato in Bronzo, Argento, Oro o Platino secondo gli anni di carriera con logo serigrafato dell’Associazione, posto su un Collare studiato appositamente per l’evento. I Cappelli avranno inciso il nome e cognome dello chef premiato, così da rimanere sigillo indelebile alla persona. Ad ogni premiato verrà consegnato altresì lo speciale Diploma d’Onore. A certificare il prestigio dell’evento e dell’incontro tra gli chef, il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, e la presenza dei rappresentanti delle più importanti aziende leader per il proprio comparto merceologico del mercato Foodservice. A coronare l’evento l’organizzazione di un Palco d’Autore, nel quale alcuni dei nomi più importanti della ristorazione campana racconteranno la loro passione in cucina a questa autorevole platea di Berrette Bianche. In programma una sfilata in divisa professionale da cerimonia per le vie del centro storico di Napoli e un prestigioso pranzo presso il Complesso Monumentale “Sant’Angelo in Palco” di Nola. E se è vero che buona cucina e buon vino sono il paradiso sulla terra – come diceva Enrico IV – ci attendono giornate di un paradisiaco convivio.

www.cucinaprofessionale.com

By | 2013-12-25T16:13:21+01:00 Novembre 2012|Food, In cucina con noi, News|