A  Natale i gustosi piatti delle feste  li prepara Fileni! - Sapori News

 

Per le feste volete piatti gustosi, ma non vi va di passare ore ed  ore in cucina?  Scegliete allora la gastronomia pronta di alta qualità di Fileni, che questo Natale amplia la sua offerta con tre  nuove proposte della linea Sempre Domenica, che  si  ispirano alla ricca tradizione culinaria italiana: lombatina di suino, cappone ripieno alle mele e cotechino a base di pollo ; nel  banco gastronomia del supermercato, a partire da metà novembre,  troverete i comodi vassoi di alluminio da inserire direttamente in forno. Scommettiamo che a tavola tutti vi faranno gli elogi per il piatto gustoso e di qualità che avete preparato “con le vostre mani”?

Il Cotechino di tacchino, suino e pollo con lenticchie è un piatto saporito, ma leggero, con un basso contenuto di grassi (solo il 6,6%!) , grazie all’uso di  pregiate carni bianche, che vanno a sostituire una certa percentuale di carni suine, tipiche del cotechino. Sarà pronto in pochi minuti in forno, padella o microonde.

 La Lombatina di suino con salsa alle prugne e cipolle borretane è una ricetta speciale, con ingredienti speciali che la rendono un piatto adatto alla tavola delle feste.Il  Cappone ripieno con mele, castagne e verdure saltate presenta nel suo ricco ripieno anche carne di pollo e di suino e racchiude in sè i sapori invernali, quindi un piatto perfetto per le festività natalizie.Nel Reparto carni bianche troverete altre proposte Fileni per arricchire di sapore le vostre feste:Cappone ripieno: carne di cappone  selezionata, dal sapore deciso, ripieno delicato a base di pollo e suino, arricchito con saporite castagne, mele e formaggio Grana Padano, un  giusto mix contenuto in un pratico vassoio in alluminio. Dovrete solo cuocerlo in forno!

 Pollo ripieno: carne di pollo allevato a terra , con un ripieno di pollo e suino di prima scelta, formaggio Grana Padano ed erbe aromatiche. Da cuocere in forno  direttamente nel suo vassoio di alluminio.

Suggerimenti, ricette e idee, per gustare al meglio queste ed altre proposte, sono disponibili sui canali Facebook, Twitter e YouTube di Fileni e sul sito www.fileni.it.

 

Foto by Fileni

Claudia Di Meglio