Presentato in anteprima il video-racconto del backstage di Rimini Street Food a Campovolo. - Sapori News

I sapori più genuini di Rimini raccontati dai big della musica che sono saliti sul palco di Italia Loves Emilia, sono stati il piatto forte della serata che si è svolta ieri, sabato 20 ottobre, presso il piccolo chiostro degli Agostiniani, per festeggiare la seconda tappa del viaggio del gusto di Rimini Street Food, il progetto nato questa estate con la rivista musicale Rolling Stone e con Ducati per realizzare la prima guida dei migliori chioschi e ‘baracchini’ di strada disseminati dal mare alle colline.

 Attorno alla piada e ai suoi mille condimenti ruotano le esperienze culinarie ‘on the road’ vissute e raccontate dalla viva voce degli artisti che si sono riuniti a Campovolo pronti a schierarsi a favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto dello scorso maggio. Al loro fianco anche lo staff di Rimini Street Food che, con i suoi sapori e con la sua esperienza gastronomica, ha dato il proprio contributo di solidarietà alla grande macchina organizzativa dell’evento allestendo il buffet del backstage del concerto e avendo in questo modo la possibilità di servire ad una platea selezionate i sapori genuini di Rimini e di raccogliere le testimonianze dei protagonisti, mostrate in anteprima ieri sera al complesso degli agostiniani (per vedere il video, scaricare questo link: Www.marcopoderi.net/riministreetfood/rimini_street_food_campovolo.mov)

 Durante la serata è stata presentata anche la nuova versione del sito www.riministreetfood.com alla presenza del direttore della testata Rolling Stone, Michele Lupi, e del Sindaco Andrea Gnassi.

 La serata evento di ieri sera è stata per molti anche l’occasione per vedere e vivere il fascino del piccolo chiostro degli Agostiniani in una versione inedita.

 RIMINI STREET FOOD è la selezione dei migliori luoghi on the road dove mangiare piade a Rimini e dintorni. Posti semplici che nascondono meraviglie come cassoni alle erbe, piadine alla porchetta, spiedini di pesce, cocomeri, squacquerone. I chioschi, i ‘baracchini’ disseminati dal mare alle colline, sono i migliori luoghi dove ognuno di noi può trovare la sua piada (ma non solo) del cuore, il proprio cibo di strada di fiducia. Posti semplici, percorsi alternativi, da farsi magari in moto o in bicicletta, che nascondono meraviglie. 
Non ci sono segnaletiche che indicano questi “templi” dei cibi di strada, e proprio da qui nasce il progetto Rimini Street Food, la selezione dei migliori luoghi dove poter gustare i cibi di strada che, nel 2013, diventerà una vera e propria guida targata ‘Rolling Stone’ e una App da scaricare sugli smart phone.

Rimini Street Food è un progetto per Rolling Stone 
In collaborazione con Ducati Motor Holding – Comune di Rimini con la partecipazione di Regione Emilia Romagna, Apt, Provincia di Rimini e Camera di Commercio