Ilario Bonzani: il nuovo restaurant manager dell’hotel Principe di Savoia - Sapori News Da oggi una nuova figura professionale dirige il ristorante “Acanto” dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, gioiello italiano della Dorchester Collection: Ilario Bonzani che porta con sé un bagaglio professionale che non può certo passare inosservato.

Dopo aver frequentato la Scuola Alberghiera Mellerio Rosmini nella sua città natale Domodossola, la passione per la professione e le ambizioni lo hanno spinto a scegliere sin da subito case blasonate dell’Hôtellerie Svizzera. Tra queste si posso citare il Kulm Hotel di St. Moritz, il Park Hotel Delta Ascona, il Castello del Sole e Villa Caesar. Successivamente ha vissuto un’esperienza di 5 anni a Londra nella storica catena alberghiera Savoy Group. Dal 2000 al 2012 è stato Maître d’Hotel al Palace Hotel di Milano. Ultima esperienza che lo ha colmato professionalmente e personalmente, prima di intraprendere una nuova carriera al Principe, è stata quella vissuta al Park Hyatt Hotel di Milano dal 2010 al 2012 in qualità di Assistant Outlet Manager.

Ilario Bonzani afferma: “Passione, motivazione, coinvolgimento, tenacia, costanza, entusiasmo, sono queste le caratteristiche che rappresentano il punto di forza della leadership. Amo tutto ciò che è cibo e vino e mi reputo una persona “curiosa” in materia eno-gastronomica. Il mio motto è: “Poiché l’arte del ricevere a tavola per me è sì una vocazione ma anche una grande sfida, sono fiero di accettarla”.