L’Hotel Terme di Vittorio Veneto (Tv) ha ospitato la quarta tappa della kermesse.  A stupire gli ospiti si sono alternati ai fornelli lo chef resident Marco Buosi e il JRE  Giovani Oosters, del Ristorante Vous lé Vous (Fiandre, Belgio).Cocofungo in “salsa belga” all’hotel terme! - Sapori News

 E’ stato l’Hotel Terme di Vittorio Veneto la sobria cornice della quarta cena-evento del Cocofungo 2012.

Una serata dedicata al prodotto simbolo della rassegna, il fungo, interpretato per l’occasione da Giovani Oosters del Vous lé Vous (Fiandre, Belgio) insieme a Marco Buosi del Ristorante Hotel Terme. I due giovani chef hanno infatti ideato un menu a quattro mani in cui l’abilità di entrambi ha saputo sposare il tema conduttore della manifestazione. Il risultato è stato un menu in cui la tradizione della cucina trevigiana, rappresentata da Marco Buosi, si è integrata alla perfezione con le proposte del JRE Belga Giovani Oosters. Una sinergia che ha dato il meglio di se nel piatto, grazie soprattutto alla qualità delle materie prime utilizzate.

 Dopo l’aperitivo, dove si sono potute gustare le eccellenze casearie della Latteria Perenzin e le famose Olive di Cerignola di Antiga Delizie alimentari,  la cena si è aperta a tavola con un antipasto di Funghi porcini con rillette, pompelmo e noci firmato da Giovani Oosters, per proseguire con una Zuppa di funghi con crostini dorati e le Teste di porcino in foglie di vite croccanti proposte da Marco Buosi. Ancora Belgio, quindi, con la Guancetta di vitello ai porcini con patate confit, crakers di funghi e crema di carote curata da Giovani Oosters, per chiudere con il Semifreddo al caffè con biscuit di frolla e quenelle di chantilly di Marco Buosi e la Biscotteria della casa. A concludere degnamente la cena i distillati firmati Castagner.

 Una vera serata di festa, dunque, in cui gli ospiti hanno potuto gustare tutti i sapori d’Europa.

 Ed ora Cocofungo farà tappa all’estero: il 17 e 18 ottobre sarà infatti l’Osteria Der Katzlmacher di Monaco di Baviera a raccogliere il testimone, ospite la cucina del JRE Josef Steffner del Mesnerhaus (Austria).