A Porte de Versailles dal 31 ottobre fino al 4 novembre 2012  si tiene la fiera internazionale tra le più importanti al mondo che ogni anno fa incontrare produttori e consumatori di cioccolato.ChocoMoments vola a Parigi per il Salone Mondiale del Cioccolato - Sapori News

ChocoMoments vola a Parigi per partecipare al Salon Mondial du Chocolat, una delle fiere internazionali dedicate al cioccolato tra le più importanti al mondo. L’evento, in corso a Porte de Versailles dal 31 ottobre al 4 novembre, ogni anno fa incontrare produttori e consumatori di cioccolato provenienti da diversi Paesi.

Una prestigiosa vetrina con i suoi 12 000 m² di superficie espositiva; una media di 130 000 visitatori; 3 000 giornalisti coinvolti; centinaia di attività didattiche; eventi, performances, concerti e show.

<<Per noi di ChocoMoments Parigi rappresenta un debutto importante, l’ingresso in un mercato nuovo e una consacrazione per il lavoro svolto negli ultimi anni, che ci accredita agli occhi di operatori del settore e degli appassionati di cioccolato e non può che ci renderci orgogliosi>> ha dichiarato Giancarlo Maestrone maestro cioccolatiere e consulente tecnico per ChocoMoments. A Parigi ChocoMoments porterà il fiore all’occhiello della sua produzione: le raffinate prelibatezze dei propri maestri cioccolatieri.

Nel futuro l’intenzione di ChocoMoments è quella di portare a Parigi anche la fortunatissima fabbrica itinerante del Cioccolato, la carovana del gusto che sta risuotendo un enorme successo nelle piazze di molte città d’italia, con lezioni di cioccolato, laboratori per bambini, degustazioni a tema, abbinamenti curiosi, l’arte dgli scultori del cioccolato artigianale. E come ogni anno il Salone Mondiale del Cioccolato offrirà eventi davvero imperdibili, come il défilé di moda con abiti in cioccolato , che è da sempre l’appuntamento più atteso. Ci saranno anche gli “awards” del cioccolato che premiano gli “chocolatiers” più creativi ed originali dell’anno. La premiazione avverrà il 2 novembre presso l’espace “Cacao Show”. In parternariato con la libreria “Librairie Gourmande” (92-96 Rue Montmartre 75002 Paris), quest’anno ci sarà uno spazio libri dove sarà possibile trovare opere sul tema del cacao e del cioccolato, nonchè incontrare gli autori delle pubblicazioni recenti.