Buonissimo, l’Arcipelago del Gusto”, i nuovi concept store  che propongono prodotti di alta qualità , hanno selezionato la linea I Firmati Saclà per la loro esigente clientela.I Firmati Saclà scelti dai concept store “Buonissimo” - Sapori News

Nati a Rovereto nel 2005, i negozi Buonissimo si trovano a San Benedetto del Tronto e, dal dicembre 2010,  nel cuore del centro storico di Brescia. Quest’ultimo è disposto su più di tremila metri quadrati, su 4 piani in un palazzo storico di Corso Mameli, e,oltre al gourmet store con specialità e tipicità da tutta la Penisola, al suo interno si trovano, un’enoteca con una selezione di più di 800 etichette, un caffè letterario immerso in una libreria-biblioteca, un negozio di casalinghi e una scuola di cucina realizzata in collaborazione con Arclinea. Oltre ad eccellenze enogastronomiche vengono ospitate  mostre, vernissage, concerti, conferenze e presentazioni di libri.

“Le esigenze del consumatore cambiano continuamente, rinnovare il settore delcommercio al dettaglio è quindi un obbligo per poter essere al passo con i tempi e per salvaguardare l’«esperienza del fare la spesa»,come momento di incontro, di confronto, di scoperta. Un nuovo modo di fare la spesa, che guarda al passato, alla bottega di quartiere, e al futuro, alle nuove esigenze di persone che vogliono conoscere il prodotto che mangiano, ricercare la qualità e la genuinità, il locale, il tipico e le storie che ogni cibo porta con sé. I punti di forza sono l’assortimento, la cucina, i servizi per la ristorazione, i momenti di approfondimento e incontro per diffondere la cultura e gliingredienti della buona cucina italiana.”

Valter Martini, amministratore del Gruppo, ha così motivato la scelta di inserire la gamma “I Firmati Saclà” tra le specialità di Buonissimo: “I prodotti che scegliamo sono testati di persona da me e dallo staff di Buonissimo. Il disciplinare a cui devono rispondere i prodotti che Buonissimo offre ai suoi clienti coinvolge il prodotto a 360°. Tutto deve trasmettere emozioni e piacere. Il packaging, i colori e le immagini scelti per l’etichetta, gli ingredienti selezionati, i profumi che il prodotto sprigiona una volta aperta la confezione, fino al sapore e alla qualità nel momento della degustazione sono tutti elementi che ci hanno soddisfatti nella linea I Firmati Saclà. A ciò si aggiunge un aspetto altrettanto importante, il giusto rapporto qualità/prezzo. L’assortimento è ampio e la firma che spicca su tutte le etichette è un marchio distintivo che infonde sicurezza e tranquillità al consumatore, trasformandosi in una garanzia di elevato standard qualitativo.”

I prodotti della linea I Firmati Saclà sono prodotti unici e di pregio, e costituiscono una vasta gamma di  condimenti per pasta (sugo alle olive e  pesto alla genovese), salse e antipasti, olio extravergine di oliva, composte di frutta (alla fragola, all’albicocca, al mirtillo, ai frutti di bosco, alla pesca, alla mora e all’arancia amara e alla prugna) e mieli (acacia , millefiori, castagno, eucalipto e limone). Tutti i prodotti sono garantiti dal Sistema Qualità Saclà, che vanta le più importanti certificazioni nazionali ed internazionali.

Oltre che nei punti vendita Buonissimo, I Firmati Saclà sono disponibili anche online su www.saclastore.it.

Foto by Saclà

Claudia Di Meglio