Ron Millonario, un rum da veri intenditori - Sapori News Ron millonario solera 15 reserva especial  è un rum che racchiude in sè tutta la solarità del perù e che , abbinato ad un ottimo cioccolato, vi regalerà un’esperienza gustativa  ed olfattiva straordinaria.

Perfetto per un dopocena di fronte al caminetto, in compagnia o da soli, è un rum di classe ed esprime tutta la sua personalità tramite il suo colore ambrato e vellutato ed  il suo retrogusto di fico e datteri, di caramella mou e chiodi di garofano, di prugne e cacao, che si sprigiona con lentezza.: è, infatti,  un rum da meditazione, da assaporare con calma, per valutarne  a pieno tutta la bontà.

Diverse poi sono le possibilità offerte dal delizioso incontro tra il ron ed il  cioccolato, dai cocktail ai dolci, dai meravigliosi dessert alle deliziose torte cuor di cioccolato (ingredienti base: 90 g. di cioccolato fondente, 4 cucchiai di ron millonario solera 15 reserva especial).  e vogliamo parlare dei bignè al rum, del lingotto di cioccolato al rum, della muosse al rum con banana e biscuit, del pan di spagna al rum, del rum cake o della salsa  di cioccolato al rum…?

Una splendida idea regalo, con il suo packaging raffinato, fatto di fibra di palma “toquilla”lavorata in maniera artigianale, la stessa usata per confezionare i celeberrimi cappelli di panama.

*Premi

 2008 Polished palate International Rum Festival:

  • · Medaglia d’oro nella categoria Premium (rum invecchiati oltre 15 anni)

2009 Polished palate International Rum Festival:

  • · Medaglia d’oro nella categoria Premium (rum invecchiati oltre 15 anni)
  • · “Best of the show Award” (miglior rum della manifestazione)

2009 ISW International Spirits Awards

  • · Medaglia d’oro

2009 Rum Master 2009 – London

  • · Medaglia d’oro nella categoria Super Premium

 

Foto by Ron Millonario

 

Claudia Di Meglio