The International six-day Gelato event - Sapori News Il Gelato nel piatto alla seconda edizione avrà quest’anno come tema “Il Gelato nel piatto con Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma con prodotti certificati DOP, IGP e  STG” In altre parole il gelato a tutto pasto e non solamente considerato il Dessert.

 

Per cui ricette dal antipasto al secondo come pasto principale o aggregato al menu dove il gelato si abbina ai prodotti Italiani per eccellenza.

Si svolgerà dal 19 al 24 luglio, quando in cento ristoranti in Italia e all’estero, altrettanti Celebrity Chefprepareranno questo piatto con il gelato ma già da tempo tutti gli chef più creativi da tutto il mondo, da Buenos Aires a Parma, da Montecarlo a Rimini, da Pechino a Milano, da Parigi a Bologna, da Sidney a Roma, da Lugano e Torino, da Mosca a Bergamo, da Hong Kong a Casalbordino (Ch), da Tokyo a Civitella del Tronto, da Shangai a Caserta, da Atene a Ornago (Milano) e in tanti altri posti stanno già lavorando per proporre la loro ricetta in occasione della manifestazione. Grazie a questa internazionalità quest’anno  avremmo sicuramente  una maggiore visibilità all’estero dei prodotti tipici del made in Italy.

“Il Gelato nel Piatto 2011” è promosso dal giornale on-line INformaCIBO, in collaborazione di Degusta e con il sostegno di Alma (Scuola internazionale di cucina italiana di Gualtiero Marchesi), di Parma Alimentare (il Consorzio che si propone di “sostenere” in Italia e nel mondo i prodotti alimentari tipici) e di Fiere di Parma (che organizza Cibus e Cibus Tour). Main sponsor: i Consorzi del Parmigiano-Reggiano e del Prosciutto di ParmaFabbri 1905 e Carpigiani.

Per Maggiori Informazioni www.ilgelatonelpiatto.it