Sciocolà: il cioccolato torna a Modena - Sapori News

Sciocolà, il festival del cioccolato, riempirà le strade del Centro Storico di Modena dal 31 ottobre al 3 novembre.

Qualcuno un giorno ha detto ‘Dio ha dato agli angeli le ali, e all’uomo il cioccolato‘: a Modena lo sanno bene, ecco perché si stanno preparando a un fantastico evento con protagonista Sua Maestà il Cioccolato. Quattro giorni in cui Modena sarà invasa da Maestri Cioccolatieri e Pasticceri provenienti dall’Italia e dall’estero. Dal 31 ottobre al 3 novembre le strade del Centro Storico della città si riempiranno di cioccolato in tutte le sue profumatissime varianti.

Tante sfumature di cioccolato

Non solo prodotti tradizionali: gli artigiani del cioccolato proporranno anche tante novità. Cremini, Macarons, tartufi con nocciole delle Langhe ma anche praline al Parmigiano Reggiano. E poi creme spalmabili, tavolette arricchite di aromi, marrons glacés con scorze di arancia e fontane di cioccolato. La Sacher Torte, la torta al sangiovese e i cioccolatini aromatizzati al liquore saranno protagonisti insieme ai sorprendenti dolci in vaso cottura a base di cioccolato. Sciocolà pensa anche ai salutisti, e agli intolleranti: saranno presenti dolci senza glutine e senza lattosio, oltre che il cioccolato bio e senza zucchero.Sciocolà: il cioccolato torna a Modena - Sapori News

 

A Sciocolà degustazioni e sorprese

Ospite della kermesse il maestro cioccolatiere Marisa Tognarelli: proporrà al pubblico degustazioni che uniscono il cioccolato e i prodotti modenesi. Coi prodotti del territorio infine realizzerà il cioccolatino creato appositamente per Sciocolà 2019. Insieme alle choco-chips, i churros e i waffel, simpatica novità di questa edizione, anche un concorso: verrà eletta la ‘miglior pralina’ a base di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, eccellenza del territorio modenese.

Un appuntamento da non perdere

L’ingresso a Sciocolà è libero. La manifestazione si svolgerà interamente nel Centro Storico di Modena. Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre con orario dalle 9.00 alle 23.00, domenica 3 novembre dalle 9.00 alle 20.00. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia Romagna. Organizza SGP Events in collaborazione con Acai, con il contributo della Camera di Commercio di Modena. Sponsorizzano l’evento Bper Banca, QualiCasa, Sinergas e Callebaut.

E allora, tuffiamoci in questa meravigliosa esperienza di gusto e di bontà!