L’Asti Docg alla conquista di Milano

 

L’Asti Docg e il Moscato alla Milano Wine Week hanno fatto breccia nel cuore dei wine lovers.

La Milano Wine Week ha ospitato per la prima volta il Consorzio dell’Asti Docg, che tra il pubblico ha riscosso un grandissimo successo. Le fashionissime notti milanesi di questa settimana sono state allietate da eventi con protagonisti questi vini unici al mondo per i loro profumi ed aromi.

Marcello Masi brinda con l’Asti Docg

Il giornalista enogastronomico Marcello Masi ha brindato con l’Asti Docg al suo nuovo programma, ‘In viaggio con Marcello’. Un’inizio settimana decisamente positivo, che ha visto anche una masterclass a Palazzo Bovara tutta dedicata ai vini del Consorzio dell’Asti Docg. Gli amanti del vino e i media hanno potuto conoscere le tipologie previste dal Disciplinare di produzione. Al centro dei discorsi l’Asti Spumante Dolce e Secco; poi l’Asti Docg Metodo Classico e infine il Moscato d’Asti Docg. I partecipanti hanno assaggiato chicchi d’uva appena raccolta, con aromi preservati grazie alla tecnica della catena del freddo. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di vini speciali, che hanno affascinato tutti i Wine lovers: un’esperienza tra le colline di produzione di uno dei simboli dell’eccellenza enologica italiana: il Consorzio dell’Asti Docg.

29. L'Asti Docg alla conquista di Milano

Vini e movida: Milano da bere

Come si sa, la città di Milano è il fulcro delle principali tendenze nazionali ed internazionali: non c’era luogo migliore per dare risalto e promuovere i vini del Consorzio. Nella zona della movida milanese, tra Corso Sempione e l’Arco della Pace, dieci locali esclusivi hanno proposto per tutta la durata della Milano Wine Week i vini Asti Docg. Ovviamente nelle cucine si sono dati da fare per realizzare piatti da abbinare a questi vini, ed il risultato è stato eccezionale. L’Asti Docg si è confermato simbolo dell’Italian lifestyle, perché molto versatile: un lusso accessibile per tutte le occasioni in cui si vuole stare insieme o brindare ad un occasione speciale.

E allora, brindiamo anche noi al successo milanese dell’Asti Docg! Prosit!

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2019-10-24T08:56:36+00:00 Ottobre 2019|I luoghi del bere|