F&De Group e Pastificio Vicidomini: siglato l'accordo - Sapori News

F&De Group porta la pasta d’Altamura nei suoi ristoranti in hotel grazie all’accordo con Pastificio Vicidomini.

E’ stato finalmente siglato l’accordo tra F&De Group e Pastificio Vicidomini per la fornitura della pasta di gamma: da ottobre la pasta d’Altamura sarà l’ingrediente principale dei primi piatti dei menu dei ristoranti di tutti gli hotel gestiti dall’azienda milanese.

Un accordo che celebra il cibo italiano.

F&De Group è da anni leader nei servizi di ristorazione per l’hotellerie. La scelta del Pastificio Vicidomini come partner non è un caso: il pastificio del salernitano infatti è rinomato per le sue paste ‘di gamma’. Inserendo la pasta d’Altamura nelle ricette degli chef dei suoi hotel il gruppo segna un altro punto a favore del patrimonio enogastronomico italiano: le paste hanno come ingredienti prodotti stagionali del territorio. Ottobre è il mese in cui le paste di gamma debutteranno nei menu degli hotel in cui F&De Group gestisce il food&beverage, la colazione, la cena, il room service e gli aperitivi.

Vicidomini: paste gourmet.

In queste strutture ci sarà la possibilità, al momento della scelta del primo, di indicare come ingrediente gourmet la pasta Vicidomini. Una vera eccellenza italiana, prodotta in Campania con grani provenienti dalla Murgia e l’aggiunta soltanto di acqua. E’ ovviamente trafilata al bronzo ed essiccata nella ‘Cella Cirillo’, un’area che prende il nome dal suo inventore ad ambiente controllato.

F&De Group e Pastificio Vicidomini: siglato l'accordo - Sapori News

Un’indiscutibile eccellenza italiana per F&DeGroup

Marcello Forti, presidente di F&De Group, ha dichiarato che la pasta Vicidomini risponde alla perfezione alla ricerca di qualità e di originalità che caratterizza la sua azienda. Fornitori come Vicidomini e La Molisana, che hanno radici forti nella tradizione italiana, permettono di realizzare menù variegati ed unici. Tutto questo rende possibile in tutte le strutture una cultura enogastronomica di alto livello. Un cooking show a cura di Luigi Vicidomini in persona e degli chef di F&DeGroup ha presentato la nuova collaborazione a Milano. Hanno fatto da supporters partners di rilievo quali Starhotels, Antico Frantoio Muraglia, Caseificio Lombardi e Cantine Ferrari.

Una partnership che ci riserverà sicuramente tante…gustose sorprese quella tra F&de Group e Pastificio Vicidomini. Buon appetito e… viva il cibo italiano!