Damiano Carrara e Silikomart: collaborazione creativa - Sapori News

Damiano Carrara e Silikomart insieme in pasticceria per una partnership all’insegna della creatività.

La Silikomart, leader mondiale negli accessori per l’alta pasticceria, la cucina e la ristorazione, è un’azienda in continua evoluzione. La sua produzione si avvale della collaborazione di chef e mastri pasticceri di fama nazionale ed internazionale. Tutto questo per assicurare al mercato prodotti di elevata qualità in grado di accontentare le esigenze dei professionisti più esigenti. Dallo scorso 28 settembre l’inizio della partnership col pastry chef, autore e conduttore televisivo Damiano Carrara. 

Uno stimolo creativo da due giganti del settore

Una grande unione di forze e di idee tra il pastry chef e l’azienda veneta. L’idea di Carrara era quella di proporre strumenti di pasticceria innovativi e creativi dedicati ai professionisti ma anche ai pasticceri amatoriali. La scelta è caduta su Silikomart in quanto azienda dinamica, moderna, empatica, un vero punto di riferimento mondiale per la pasticceria. Damiano Carrara ha incontrato nella sede di Pianiga (VE) i designer e lo chef inhouse Luca Bernardini: ha visto in anteprima e toccato con mano la nuova collezione lanciata lo scorso settembre. Lo ha colpito in particolare il Kit Ice Glow.

Ice Glow: uno stampo multitasking

Damiano Carrara ha apprezzato in particolare l’originalità della forma e la dimensione dello stampo del Kit. Ice Glow infatti offre la possibilità di eseguire varie preparazioni in contemporanea, mescolare gusti e creare nuove texture e stratificazioni. Nascono così tre ricette. La creativa Melograno e Vaniglia, con decorazione “effetto Pollock”; l’italiana ed estiva Limone e Mandorla, con limoni creati con la forma di Ice Glow; Zenzero e Vaniglia, Cannella e Agrumi, dedicata al Natale, una rivisitazione della tarte tatin. Tre veri capolavori di gusto e belli da vedere.

Damiano Carrara e Silikomart: collaborazione creativa - Sapori News

Un Kit con due differenti packaging

Per dare più visibilità alla partnership tra Silikomart e Damiano Carrara, sono stati realizzati due diversi packaging del Kit Ice Glow: quello per l’Italia ha in copertina la foto della torta originale e la firma dello chef. La collaborazione è stata ufficializzata lo scorso 28 settembre presso il laboratorio di innovazione di Hangar 78. In presenza della stampa, Damiano Carrara è stato protagonista di un talk e di uno showcooking.

E questo è solo l’inizio! Altre interessanti novità ci aspettano da questo primo incontro, e già si parla di nuovi spunti per il 2020. Restate connessi!