Orzoccino: si tratta di una meraviglia, che si crea dall’incontro tra Orzoro orzo e caffè, crema di nocciole e cannella.

L’autunno, come è noto, è tempo di nuovi ritmi, nuovi progetti e tanti buoni propositi. Con la meritata parentesi estiva ormai alle spalle, le giornate risultano nuovamente scandite dalla routine lavorativa. Per fortuna, non mancano le pause, che tengono lontano l’umor nero e ci aiutano ad affrontarla con lo spirito giusto.

Orzoccino: ecco un modo per staccare
I modi per “staccare” durante la giornata sono davvero infiniti. Non manca chi, per esempio, punta tutto sul gusto e prepara in anticipo spuntini nutrienti da consumare in ufficio; altri si affidano alle immancabili chiacchiere tra colleghi alla macchinetta. Molti sono alla ricerca di qualcosa di nuovo: il loro fine è rendere il momento di pausa ancor più speciale e rigenerante.

Orzoccino: sorseggiare bevande calde

Arrivano, come detto, i primi freddi. Spesso è sufficiente sorseggiare bevande calde per sentirsi subito meglio e, nel tempo, alcune di queste specialità sono diventate dei veri e propri “must”.

Orzoccino: non soltanto caffè nero nelle abitudini degli italiani

Negli ultimi anni, alla classica tazzina si sono via via affiancate delle golose alternative: non c’è soltanto il caffè nero nelle abitudini degli italiani.Marocchino e mocaccino, per esempio, sono perfetti per concedersi un pizzico di dolcezza in ogni momento della giornata. Le varianti, del resto, sono moltissime. Possiamo scoprirle o crearle semplicemente facendo sfoggio della nostra fantasia. Il goloso Orzoccino con Orzoro orzo e caffè è un ottimo esempio. Realizzarlo è davvero semplicissimo: poi, non resta che gustarlo, nel contesto che si preferisce. 

Il segreto della bontà di Orzoccino

Il segreto della bontà di Orzoccino sta nell’incontro tra Orzoro orzo e caffè (una pregiata miscela che unisce la naturalità dell’orzo all’aroma del caffè) con la dolcezza della crema di nocciole e il tocco speziato della cannella. Ora, la pausa rigenerante ha un nuovo nome: Orzoccino. Mettiamo al bando bevande noiose e opzioni con poco sapore.

Orzoccino: la pausa diventa deliziosa - Sapori News Orzoccino: gli ingredienti per due porzioni

1 cucchiaino di Orzoro orzo e caffè Solubile;
2 cucchiaini di Crema alle nocciole;
2 cucchiaini di Cannella;
20 ml di Acqua;
40 ml di Latte
Procedimento:
Step 1: “Macchiare” una tazzina da caffè trasparente con la crema alla nocciola, quindi setacciarvi sopra una cucchiaiata di cannella;
Step 2: Scaldare l’acqua e stemperarvi all’interno Orzoro orzo e caffè solubile;
Step 3: Montare il latte con un montalatte all’interno di un bricco da caffè;
Step 4: Versare in tazza la bevanda all’orzo;
Step 5: Versare sopra il latte montato;
Step 6: Completare con una spolverata di cannella.

Modalità di utilizzo di Orzoro orzo e caffè solubile 120 grammi

Si tratta di una pregiata miscela, che unisce la naturalità dell’orzo all’aroma del caffè.
Si prepara mettendo in una tazza due cucchiaini e aggiungendo, mescolando, 70ml di acqua calda o latte.
Il prodotto si conserva in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Il barattolo deve essere ben chiuso.
Gli ingredienti sono: Orzo solubile 56% (orzo, orzo maltizzato), caffè solubile 20%, segale, cicoria, cacao magro in polvere, aromi. Il pezzo consigliato al pubblico, per una confezione da 5 grammi è pari a 1,99 euro.
#ORADIORZORO! #Orzoccino