Eccellenze giapponesi: l’autunno è “caldo” nel Sol Levante

Eccellenze giapponesi: l’autunno è “caldo” nel Sol Levante

Eccellenze giapponesi: dimostrano creatività, dinamicità ed efficienza. Si tratta di entrare in un mondo magico, con un’educazione a esso peculiare, un determinato abbigliamento e arredamento e, naturalmente, un cibo piacevole e curato.

Eccellenze del Sol Levante: il gruppo di Ferraboschi e Takashima

In particolare, il gruppo formato da Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima interpreta tale ambito con maestria ed è sempre in continuo fermento. Sono molte le iniziative legate alla loro dimensione, in settembre e in ottobre.

Eccellenze dal Giappone: quel che è davvero autenticità nipponica

Per quanto concerne l’identità nipponica e il mangiar bene, come dimenticare il ristorante Sakeya, Sake Company, Wagyu Company, Sake Sommelier Association? Le realtà attive nell’ambito proprio del Sol Levante sono molte.Eccellenze giapponesi: l’autunno è “caldo” nel Sol Levante

Eccellenze giapponesi: Bar show

Il 23 e il 24 settembre è previsto l’appuntamento con il Bar show. Si tratta del primo evento italiano di importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage e della mixology industry. In questa occasione il protagonista sarà il Kozue Gin. Al Palazzo dei Congressi di Roma, inoltre, saranno presentate anche altre anteprime di distillati shochu e awamori, che Ferraboschi ha selezionato e importato per il mercato italiano. Un dialogo tra realtà del commercio mondiale: prismatico, brillante, originale e pieno di sfaccettature.

Eccellenze dagli occhi a mandorla: il festival del Giappone

Il mese si conclude con l’importante presenza al Japan festival (28-30 settembre in Cascina Cuccagna). La coppia italo-giapponese sarà attiva su più fronti:

– con Sakè company sarà organizzata una degustazione con differenti tipologie di sakè, che potranno accompagnare ogni portata di un’ipotetica cena

– si potranno assaggiare gli hamburger di Wagyu: parliamo del manzo giapponese, importato da Wagyu company e preparato dalle valide skills di Mystic burger

– i golosissimi takoyaki saranno venduti da Takochu, street food giapponese nel cuore dei Navigli;

– infine, per la prima volta sarà presente Hiromi Cake (un’anteprima in attesa dell’apertura a Milano verso la metà di ottobre), già presente a Roma con i suoi mochi, dorayaki e yogashi, monoporzioni di dolci tradizionali giapponesi ed innovazioni asiatiche.

Eccellenze giapponesi in Ottobre: arriva Milano golosa

Infine, dal 12 al 14 ottobre l’appuntamento è con Milano golosa, dove Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima saranno presenti con lo stesso format del Japan festival per quanto riguarda il sakè.

Eccellenze giapponesi: ecco il sakè

Parliamo, come è noto, di una bevanda alcolica tipicamente giapponese, ottenuta da un processo di fermentazione che coinvolge riso, acqua e spore koji. Per questo motivo viene anche chiamato “vino di riso” e diffonde il buonumore. Non è classificabile tra i distillati né tra i liquori: costituisce infatti una categoria a parte.

Eccellenze giapponesi: a tu per tu con lo chef

Per quanto concerne l’evento di Milano golosa, del resto, c’è di più. Infatti i due personaggi organizzeranno una masterclass con lo chef Masa, del ristorante Sakeya: lo vedremo all’opera. Per gli appassionati del gusto giapponese sarà l’occasione per vivere un vero e proprio approfondimento nella cultura del Sol Levante con pairing tra food e sakè. Bere bene, mangiare bene dunque, nell’ottica di una milano multiculturale.

#LorenzoFerraboschi #Maiko Takashima #eccellenzegiapponesi

Print Friendly, PDF & Email
By | 2019-09-11T10:07:34+00:00 Settembre 2019|News|