Champagne Bonvalet distribuito da Baron Brisse - Sapori News

Champagne Bonvalet: chi seleziona e distribuisce le sue prestigiose Cuvées? Baron Brisse, che si occupa da vicino di Brut Suprême, Blanc Suprême e Rosé Suprême.

Si tratta di tre etichette accomunate da un solo stile, destinate all’alta ristorazione e a tutti gli amanti dello Champagne di classe.

Champagne Bonvalet distribuito da Baron Brisse - Sapori News
Champagne Bonvalet: un po’ di storia
Champagne Bonvalet è stata creata da Guillaume Bonvalet insieme alla moglie Pauline. Si tratta di una maison moderna e dinamica, attenta allo sviluppo di una gamma di alto livello e sempre alla ricerca della migliore qualità.

Champagne Bonvalet per volare sui tetti di Milano
Champagne Bonvalet ci permette di volare su tetti di Milano.
Per il decollo Baron Brisse, la società di distribuzione di prodotti Food & Beverage esclusivi e di alta gamma, ha scelto uno dei locali di riferimento della città dalle mille potenzialità. Si tratta del Terrazza 12, all’ultimo piano del building di Brian & Barry, top luxury deparment store della “Piccola Mela”.

Champagne Bonvalet a Terrazza 12: ecco le etichette
Scendiamo nel dettaglio delle etichette presentate. Sono, come detto, Brut Suprême (70% Pinot Noir, 30% Chardonnay), Blanc Suprême (70% Chardonnay, 30% Pinot Noir), Rosé Suprême (75% Chardonnay, 10% Pinot Noir, 15% Pinot Noir Coteaux Champenois). Parliamo di tre Champagne diversi da loro. Essi sono però accomunati dallo stile che identifica la maison Bonvalet: bevande di classe, che si distinguono per finezza e bevibilità. Bollicine di alto livello, destinate a diventare un punto di riferimento nell’alta ristorazione in tutta Italia.

Champagne Bonvalet: la parola all’esperto
Vinicio Biancuzzi, fondatore di Baron Brisse, si è espresso in questo modo: “Champagne Bonvalet rappresenta il nostro fiore all’occhiello. Difficilmente, anche in un universo ricco come quello dello Champagne, si trova un prodotto così completo da ogni punto di vista. Siamo sicuri che una piazza competente come quella milanese, e in generale tutti gli amanti dello Champagne, saranno felici di apprezzare queste bollicine, in tutte le versioni proposte”.

Champagne Bonvalet: parliamo di Baron Brisse

Baron Brisse seleziona, distribuisce e offre prodotti esclusivi, Champagne e vini top di gamma a livello italiano e internazionale. Il suo network di fornitori di alta qualità vanta una solida esperienza gastronomica e commerciale. Consente ai clienti di essere sempre in linea con i prodotti, le tendenze e le idee più affascinanti.

Che cos’è una Cuvée
Cuvée è una parola francese che si è imposta in ambito enologico a livello internazionale. Indica la quantità di vino che si produce ogni volta in un tino. In questo senso si può dire di un viticoltore che ha prodotto un certo numero di cuvée di vino e che alcune botti di vino appartengono ad una medesima cuvée.
Si chiama tête de cuvée (o tête de vin) il vino ottenuto dalle prime cuvée d’una vendemmia di qualità (soprattutto nei crus di Bourgogne e di Champagne).
Talvolta il termine cuvée è in uso anche per designare la quantità di acini prodotti da un vigneto e posti in cuvée, in una sola volta, per la fermentazione. Indica anche il risultato ottenuto dall’unione di diversi cru (in francese indica un determinato vigneto, o una parte di esso dalla quale si ottiene un particolare vino), per formare un certo tipo di vino. Lo scopo è raggiungere la qualità ottimale e assicurare anno dopo anno lo stesso livello di gusto.

#BaronBrisse #ChampagneBonvalet