La gift box di Agromonte premiato  agli  Italian Food Awards USA 2019 - Sapori News

Agromonte, l’azienda ragusana che ha esportato in Italia e all’estero l’artigianalità della salsa di pomodorino ciliegino siciliano, ha vinto  per il terzo anno consecutivo gli Italian Food Awards USA. Un prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze italiane che operano negli USA, tenutosi anche quest’anno in occasione della famosa fiera alimentare Summer Fancy Food Show di New York.

La cerimonia di premiazione che ha avuto luogo presso il Big Idea Stage (Javits Center, NYC), ha visto sfidarsi a colpi di eccellenza 223 prodotti provenienti da 126 aziende italiane espositrici in fiera.

Tra tutti i partecipanti solo 14 sono stati selezionati e premiati per le rispettive categorie da una giuria composta da personalità di spicco dell’industria del food italiana, buyer americani, chef, ambasciatori della cucina italiana nel mondo e membri della stampa internazionale.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento fra le eccellenze del gruppo siciliano, per la categoria Salse e Conserve, è stata la gift box, composta da tre prodotti differenti: una confezione di pasta e due sughi differenti. Una combinazione vincente che ha saputo incontrare e conquistare il gusto del consumatore americano, grazie alla qualità delle materie prime e all’innovazione apportata durante l’anno nell’ambito del loro marketing mix (packaging, comunicazione, livello di servizio offerto, formati, gamma, formula di preparazione, sostenibilità ecc…).

Un vero e proprio successo che va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti ricevuti dall’azienda ragusana, che premia il costante impegno verso la ricerca di innovazione, sempre nel rispetto della tradizione e della qualità di materie prime certificate.

Gli Italian Food Awards USA organizzati da Italianfood.net, sono il progetto integrato internazionale B2B del Gruppo Editoriale Food, creato per catalizzare l’attenzione sul consumatore americano per gli alimenti di qualità certificata, caratterizzati da ingredienti naturali e innovazione sostenibile.

Il premio è stato ritirato da Miriam Arestia, responsabile Marketing di Agromonte.