KitchenAid compie 100 anni e festeggia con due importanti novità - Sapori News

 

KitchenAid compie 100 anni, e per celebrare questo speciale traguardo lancia due importanti novità, ovvero la nuova collezione Regina di Cuori, che comprende 7 piccoli elettrodomestici tutti di un bellissimo colore rosso e caratterizzati da un motivo di cuoricini, e la rivoluzionaria Macchina del Sottovuoto da 14cm.

Per celebrare il suo percorso fatto di creatività, innovazione, qualità e design, la storica azienda, divenuta nel tempo una vera e propria icona di stile a livello mondiale, propone dunque due sorprese davvero imperdibili! Scopriamone più da vicino i dettagli!

La collezione Regina di Cuori

KitchenAid compie 100 anni e festeggia con due importanti novità - Sapori News

La nuova collezione Regina di Cuori è un’edizione limitata che comprende piccoli elettrodomestici dal design unico! Fra questi, troverete un frullatore, un frullatore a immersione, uno sbattitore elettrico, il bollitore, un Mini Food Processor, il Robot da Cucina e un bellissimo tostapane. Oltre al caratteristico colore Passion Red, i nuovi elettrodomestici sono caratterizzati anche da un’elegante fascia decorata con dei cuoricini rossi. Ma conosciamo meglio i nuovi piccoli elettrodomestici KitchenAid.

  • Tostapane e bollitore, per una colazione sempre al top. Grazie ai suoi capienti slot, il tostapane vi permetterà di tostare pane e altri prodotti da forno senza stress, inoltre, se vorrete aggiungere un tocco di creatività, il Mini Food Processor che potete vedere nell’immagine in alto sarà un ottimo alleato a colazione finita. La ciotola da lavoro, il coperchio e la lama sono infatti lavabili in lavastoviglie.
  • Robot da Cucina: il robot da cucina comprende una gamma completa di accessori utili per pesare e setacciare gli ingredienti, lavorare la pasta fresca, pelare, affettare e spiralizzare le verdure, e molto altro ancora.
  • Frullatore KitchenAid: grazie a questo alleato potrete preparare non solo dei sani e gustosi frullati, ma anche zuppe, pappe per neonati, creme spalmabili, bevande e condimenti per ogni momento della giornata. Il frullatore vi garantisce prestazioni eccezionali e un’incredibile semplicità di utilizzo.

KitchenAid compie 100 anni e festeggia con due importanti novità - Sapori News

La macchina per il sottovuoto da 14 cm

KitchenAid compie 100 anni e festeggia con due importanti novità - Sapori News E scopriamo adesso le caratteristiche di un altro nuovo arrivato in casa KitchenAid, ovvero la macchina per il sottovuoto da 14 cm. Per coloro che non lo sapessero, il sottovuoto rappresenta un metodo di cottura a bassa temperatura in grado di esaltare il sapore di ogni ingrediente.
La nuova Macchina da 14 cm farà in modo che gli ingredienti freschi vengano ben sigillati in sacchetti dedicati, e che possano quindi essere cotti nel Forno a Vapore a temperature che non superano mai i 100° C.

Fra i punti di forza di questo nuovo aiutante in cucina, vi sono le dimensioni contenute e la rapidità, per risultati da veri professionisti della haute cuisine. Ma quali saranno, per l’esattezza, le funzioni di questa speciale macchina per il sottovuoto? Scopriamole insieme!

  • Maturazione (sia in busta sia in contenitori), che permette di intenerire le carni in totale sicurezza.
  • Marinatura, per marinare gli alimenti rapidamente e alla perfezione.
  • Infusione, per realizzare infusi vegetali, tisane e oli aromatizzati.
  • Sottovuoto per i liquidi.
  • Pulizia molluschi (per privarli di limo e scorie e migliorarne la consistenza).
  • Barattoli che permettono di ottenere 3 livelli di vuoto, per chi preferisce la vaso-cottura.
  • Sigillatura, per conservare alimenti delicati che non necessitano del vuoto ma che hanno comunque bisogno di una protezione.

La macchina per il sottovuoto potrà essere abbinata al Forno a Vapore, per un effetto di totale integrazione. Si tratta di un alleato facile da usare (grazie all’intuitiva interfaccia touch-screen con display LCD), semplice da pulire e davvero utilissimo per realizzare i nostri manicaretti.

KitchenAid: un po’ di storia del più amato marchio di elettrodomestici

KitchenAid compie 100 anni e festeggia con due importanti novità - Sapori News

Dopo avervi mostrato i nuovi arrivati in casa KitchenAid, scopriamo adesso qualche curiosità su uno dei marchi più amati in tutto il mondo nel campo degli elettrodomestici. La storia di KitchenAid nasce nel 1908, a Troy, Ohio, quando Herbert Johnston rimase colpito nel vedere un fornaio utilizzare un pesante cucchiaio per mescolare un impasto di pane. Ispirato da quella scena, l’uomo si mise allora al lavoro per progettare un mixer meccanico, che ottenne un enorme successo in ambito “professionale”.

Poco più di 10 anni dopo il robot modello H-5 venne pensato anche per un utilizzo domestico, rivoluzionando la vita degli amanti della cucina di tutto il mondo.

Nel 1920 viene brevettato il movimento planetario del Robot da Cucina, e tre anni dopo KitchenAid diventa un marchio famoso in tutti gli Stati Uniti. Da allora, l’azienda è cresciuta sempre di più, arrivando a progettare una linea completa di prodotti dallo stile e dalla qualità irresistibili, che ancora oggi porta innovazione e design nelle nostre case!

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]