BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition English Estate, perfetto per i cocktail estivi - Sapori News

Ispirato agli aromi e ai sapori della campagna che circonda la Distilleria BOMBAY SAPPHIRE di Laverstoke Mill nello Hampshire (Regno Unito) nasce BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition English Estate.

Ecco, allora, che la menta Pennyroyal, la rosa canina e le nocciole tostate sprigionano nel nuovo gin note aromatiche che spaziano dal  floreale al piccante  al tostato. 

BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition English Estate  è la grande novità estiva di Bombay Sapphire, che sarà disponibile soltanto per un periodo di tempo limitato, a partire dal mese di maggio 2019.

BOMBAY SAPPHIRE® English Estate, realizzato artigianalmente dal Master Distiller e dal Master of Botanicals di Bombay Sapphire con ingredienti provenienti dalla campagna inglese, bilancia le familiari note agrumate del suo rinomato London Dry Gin con tre nuove botanical: menta Pennyroyal, rosa canina e nocciole tostate, creando un gin vivace, perfetto per rinfrescarsi durante l’estate.

BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition English Estate, perfetto per i cocktail estivi - Sapori News

Anne Brock, Master Distiller di BOMBAY SAPPHIRE, commenta: “Sono davvero entusiasta del nostro nuovo lancio per il 2019 – BOMBAY SAPPHIRE English Estate: Limited Edition. Abbiamo introdotto tre nuove botanical: la rosa canina inglese, la menta Pennyroyal e la nocciola. Tutte e tre provengono dalla campagna britannica, alla quale ci siamo ispirati per creare un liquido magnificamente rinfrescante dalle connotazioni estive”.

Ivano Tonutti, Master of Botanicals di BOmbay Sapphire, dichiara: “Sono solito girare tutto il mondo per scovare le botanical più pregiate da utilizzare come base per i nostri gin. Tuttavia, alcuni degli ingredienti migliori si trovano proprio a un passo da casa e, come in questo caso, possiamo raccoglierle nella grande campagna inglese. Queste nuove botanical utilizzate per la realizzazione di BOMBAY SAPPHIRE® English Estate sono state selezionate con cura per arricchire l’attuale formula di BOMBAY SAPPHIRE® e creare un profilo aromatico unico; gli amanti del gin possono ora gustare, anche in Italia, il sapore dell’estate inglese”.

BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition English Estate, perfetto per i cocktail estivi - Sapori News

La delicata miscela di botanical presente in BOMBAY SAPPHIRE® English Estate offre possibilità illimitate in fatto di creatività nei cocktail. L’aggiunta della menta tra i suoi ingredienti conferisce una maggior freschezza, ideale per le calde giornate estive. Il classico G&T può essere il protagonista di numerose rivisitazioni, per esempio sarà sufficiente versare BOMBAY SAPPHIRE® English Estate in un bicchiere con ghiaccio e acqua tonica, aggiungere un rametto di menta e uno spicchio di limone.

Ideale da gustare all’aperto mentre ci si rilassa in una serata dal clima mite!

In alternativa, consigliamo di utilizzare la menta e lo zenzero che si sposano perfettamente con le delicate note di nocciola tostata.

Per chi volesse provare qualcosa di nuovo, consigliamo The English Secret Garden, un cocktail dalla freschezza deliziosa, che sicuramente darà un tocco esclusivo al vostro garden party: aggiungere a BOMBAY SAPPHIRE® English Estate, Ginger Ale e succo di mela.

BOMBAY SAPPHIRE® Limited Edition English Estate, perfetto per i cocktail estivi - Sapori News

Sam Carter, Senior Brand Ambassador di Bombay Sapphire, commenta:BOMBAY SAPPHIRE® English Estate è un gin dotato di grande complessità ed è un prodotto di altissima qualità. L’aggiunta di botanical leggermente più pronunciate accentua il gusto di agrumi e crea la base ideale per numerosi cocktail: utilizzato per un classico G&T o unito ad ingredienti dal sapore più deciso è la scelta perfetta per accompagnare una giornata estiva”.

 La creatività non si ferma qui, perché BOMBAY SAPPHIRE® English Estate è la prima di una serie di edizioni limitate che il brand ha in programma per i prossimi anni.

Disponibile nell’iconica bottiglia blu zaffiro che ha reso famoso BOMBAY SAPPHIRE, ma con un particolare design ispirato all’estate, rappresenta il prodotto ideale per i tuoi cocktail estivi.

Claudia Di Meglio

www.bombaysapphire.com
https://www.instagram.com/bombaysapphireuk/
https://www.facebook.com/bombaysapphire/