Wine&Thecity e City Sightseeing brindano al sole di Napoli - Sapori News

I vini DOC e DOCG dell’azienda irpina Nolurè serviti da due sommelier Ais

 

Le Vedute del Golfo, da Largo Castello a Capo Posillipo a bordo del bus rosso a due piani: l’itinerario è tra i più suggestivi della città, risale la collina di Posillipo offrendo alla vista i panorami più belli e scampoli di vigne metropolitane affacciate sul mare.
Un tour speciale realizzato per Wine&Thecity con sommelier Ais a bordo e wine tasting finale con i vini DOC e DOCG dell’azienda irpina Nolurè.
Questo il tour organizzato nei giorni scorsi da Wine&Thecity, la rassegna napoletana, dal 9 al 18 maggio, nata da un’idea di Donatella Bernabò Silorata, dell’Associazione Wine&Thecity realizzato con il Patrocinio del Comune di Napoli e il fondamentale supporto di sponsor privati e mecenati, che celebra creatività urbana e buon vino con una staffetta di eventi diffusi sul territorio.

Wine&Thecity e City Sightseeing brindano al sole di Napoli - Sapori News

 

Wine&Thecity ha offerto a Napoli dieci giorni di appuntamenti diffusi in città, alla scoperta di luoghi insoliti, poco noti, sia pubblici che privati, promuovendo quell’ebbrezza creativa che è diventato negli anni il claim della rassegna.
Il vino incontra l’arte, la poesia, il design, la letteratura, la lirica disegnando inediti itinerari di degustazione in un crossover di appuntamenti che mettono in rete la città creativa.

Wine&Thecity e City Sightseeing brindano al sole di Napoli - Sapori News

L’evento, in collaborazione con City Sightseeing, ha consentito realizzare un sogno nel cassetto: tutti noi abbiamo desiderato di ritagliarci del tempo, alzarci il mattino, inforcare gli occhiali rosa, macchina fotografica al collo e … andare a scoprire la città in cui viviamo da turista.
Allora ecco scoprire angoli nascosti o difficilmente accessibili, ecco quel particolare di quell’edificio che non avevamo notato che è da sempre al suo posto e che noi, per il trambusto quotidiano che ci costringe a correre da un appuntamento all’altro, magari passandoci davanti ogni giorno senza farci caso, non avevamo visto.
Per sopperire a tutto ciò è venuta incontro la simpatica iniziativa di Wine&Thecity che in accordo con City Sightseeing ha consentito di scoprire Napoli con un bus della linea B che consente ai turisti di avere un primo impatto con Napoli attraverso il commento in otto lingue nel corso del tour panoramico.
La fermata del bus a Mergellina ha consentito di brindare a sole di Napoli con i vini DOC e DOCG dell’azienda irpina Nolurè, serviti da due sommelier Ais a bordo del bus.

Harry di Prisco