Italicus Cup, il nuovo cocktail di rosolio di bergamotto creato da italicus 

 

Il limoncello ha fatto da apripista anni fa, ma poi sono arrivati altri spirits che hanno conquistato anche i palati più esigenti con il loro delicato profumo e con il loro gusto morbido ed avvolgente. Ora sale alla ribalta, complice l’arrivo della bella stagione, ITALICUS CUP, un cocktail facile e veloce da preparare anche a casa, da servire come aperitivo.

Con il suo gusto fresco e con le delicate note agrumate del pompelmo rosa, ITALICUS CUP, crea il connubio perfetto che richiama la leggerezza e la spensieratezza primaverile ed estiva.

Perfetto per accompagnare le lunghe serate estive!

Per preparare ITALICUS CUP servono:

2 parti di ITALICUS Rosolio di Bergamotto,
1 parte di succo di pompelmo rosa,
1 parte di soda, un pizzico di sale.

Per la preparazione, basta versare gli ingredienti in un Thumbler alto, aggiungere il ghiaccio e mescolare per un paio di minuti tutti gli ingredienti.

Per dare un tocco di colore in più, il cocktail può essere guarnito con una fetta di pompelmo fresco.

Il cocktail si può anche degustare in alcuni dei più rinomati locali di Roma e Milano.

A proposito di ITALICUS®
Giuseppe Gallo, personaggio di spicco della bar Industry italiana nel Regno Unito, è l’ideatore e fondatore del Rosolio di Bergamotto ITALICUS. Dopo il lancio tra Londra e New York, capitali indiscusse del bere miscelato, ITALICUS sta prendendo piede anche in Italia dove il rosolio ha una lunghissima tradizione.
Partendo dal Rosolio di Torino e usando come base una delicata combinazione di camomilla romana, lavanda, genziana, rose gialle e balsamo di Melissa del Nord Italia, infuse in una macerazione con alchool e acqua per circa due settimane, si procede poi con un processo tradizionale chiamato “sfumatura”,  attraverso cui le bucce essiccate del bergamotto di Calabria e il cedro di Sicilia sono infuse in acqua fredda per rilasciare i loro olii essenziali, prima di essere mescolati con le erbe aromatiche e uno spirito neutro di grano italiano. Oggi ITALICUS è un liquore moderno che richiama i sapori di un tempo, in grado di diventare l’elemento chiave di nuovi cocktail, ma che si può semplicemente gustare anche da solo apprezzandone gli ingredienti naturali, l’aroma fresco con note di agrumi unite a quelle delle spezie. 

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2019-05-14T07:43:53+00:00 Maggio 2019|I luoghi del bere|