Scommettiamo che grandi e piccini rimarranno a bocca aperta ( è il caso di dirlo!) quando porterete in tavola la Easter Pasta, appositamente realizzata dall’azienda Dalla Costa in varie forme ispirate alla Pasqua: coniglietti, ovetti e pulcini per una vera festa pasquale in famiglia?

La pasta è uno dei prodotti Made In Italy in grado di riunire attorno al tavolo tutta la famiglia, in particolare in occasione delle festività.

Per il periodo pasquale Dalla Costa propone Easter Pasta, fantasiosa e allegra grazie alle forme che ricordano i doni e i simboli della Pasqua:uova, coniglietti e pulcini.

Sulla tavola sorprende gli ospiti, in particolare i più piccoli, e può rappresentare una valida alternativa ai regali della tradizione.
La confezione della Easter Pasta è vestita da un’etichetta realizzata ad hoc, con un allegro coniglietto che tiene tra le zampette un invitante uovo multicolor.

La Easter Pasta fa parte della originale Seasonal dell’azienda di Castelminio di Resana (TV), una linea dedicata alle occasioni speciali.
Composta da semola di grano duro ed arricchita di materie prime quali bietola rossa, spinaci e curcuma disidratati, costituisce un alimento genuino e nutriente grazie all’ attenta ricerca delle migliori materie prime.

La semola è selezionata in base a caratteristiche chimico- fisiche che devono essere costanti nel tempo.

L’acqua purissima utilizzata nell’impasto, sgorga cristallina dalle fonti pedemontane.

Easter Pasta by Dalla Costa:  coniglietti, ovetti e pulcini per una Pasqua all'insegna dell'allegria - Sapori News Il processo di lavorazione prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura. La trafilatura al bronzo permette di ottenere una superficie ruvida in grado di trattenere al meglio i condimenti con cui la si vuole abbinare.

Tempo di cottura: 5-7 minuti
Lavorazione: trafilata al bronzo ed essiccata a bassa
temperatura
Confezione: 500 grammi
Ingredienti: Semola di grano duro, Spinaci disidratati 1,5%,
Bietola Rossa disidratata 1%, Curcuma disidratata 0,8%.
Dove si acquista: e-shop Dalla Costa
Prezzo: € 2,20

http://shop.dallacostalimentare.it

Profilo aziendale Dalla Costa
Dalla Costa è una delle principali aziende nel settore della produzione di pasta secca del panorama internazionale. Ha sede a Castelminio di Resana, vicino alla più nota Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Forti di un’esperienza e di un know how che si tramanda da tre generazioni, i fratelli Fabio e Mirco Dalla Costa, 26 anni fa, hanno fondato questa impresa che oggi dimostra di essere una delle realtà di eccellenza nella produzione di questo alimento.
La scelta delle materie prime, la maggior parte di derivazione biologica, la curiosità per la ricerca di ingredienti originali e una continua innovazione in termini di design e geometria del prodotto hanno permesso all’azienda di reinventare costantemente il modo di mangiare la pasta. Anche le occasioni per Dalla Costa sono importanti e, proprio a queste, dedica prodotti speciali.
Oggi l’azienda si contraddistingue proprio per la produzione di formati speciali che si differenziano per il diverso uso delle semole e dei vari disidratati utilizzati nelle diverse ricette. In quest’ottica di sviluppo la qualità delle materie prime utilizzate continua a rimanere l’elemento imprescindibile di tutti i prodotti Dalla Costa, una scelta che fa la differenza sia in termini di gusto che di genuinità. Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a bassa temperatura. Si raggiunge così una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di una pasta che trattiene ogni tipo di condimento. Una qualità apprezzata nel mercato nazionale ma, soprattutto, in quello internazionale, dove Dalla Costa sta sviluppando la propria presenza esportando in tutto il mondo il sapore della pasta Made in Italy.

www.dallacostalimentare.com