Novità  Nespresso: nuove Limited Edition "Cafè Istanbul" e "Caffè Venezia" - Sapori News

Ispirandosi alle prime botteghe del caffè nate in Italia e in Turchia, Nespresso lancia “Cafè Istanbul” e “Caffè Venezia”, due nuove Limited Edition che permettono di avvicinarsi alla storia e alle magiche  atmosfere di queste meravigliose città. 

Cafè Istanbul è la miscela perfetta per gli amanti del caffè nero e grazie al suo corpo intenso e alle sue note speziate permette di immergersi completamente nell’atmosfera elegante di un’epoca in cui Istanbul era il punto di incontro per eccellenza tra Asia e Europa: un luogo dove diverse culture, idee e sapori si mescolavano di continuo e si incontravano, in particolare proprio nelle prime botteghe del caffè, luoghi simbolo della cultura e delle idee di quel tempo.  

Caffè Venezia è invece un caffè dal profilo più delicato e dalle seducenti note floreali ed esotiche, ispirato alla città lagunare, dove le botteghe del caffè sono sempre state la “casa” per eccellenza dell’arte, della creatività, della musica e della sperimentazione in diversi ambiti.                             

 “Cafè Istanbul e Caffè Venezia rappresentano perfettamente l’atmosfera elegante e cosmopolita delle botteghe del caffè dell’epoca. Queste esclusive edizioni limitate sono caratterizzate da profili aromatici diversi, che rappresentano il lato più intenso e speziato del caffè e quello più delicato e floreale.” dichiara Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso. “Attraverso questa esclusiva collezione, Nespresso permette di intraprendere un viaggio indietro nel tempo attraverso i sapori e le fragranze di due incredibili città, ricche di storia e fascino.”  

Cafè Istanbul e Caffè Venezia saranno disponibili per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarle anche tramite i Nespresso Customer Care Centres e comodamente online sul sito www.nespresso.com. 

CAFÈ ISTANBUL

Per creare questa miscela unica l’Arabian Mocha dallo Yemen si incontra con i tesori dell’India e delle Indie Orientali, evocando l’atmosfera misteriosa dei bazaar d’Oriente. Caffè Istanbul ha un carattere esotico, dalla tostatura intensa e arricchito dalle note speziate del pepe nero.    Intensità: 10

CAFFÈ VENEZIA

Un caffè ricco nato dal sensazionale incontro tra l’Arabica Indiana e il caffè dell’antica città etiope, Harrar. Una miscela caratterizzata da note floreali e da una tostatura che ricorda le fragranze esotiche dell’Est. Intensità: 7

Per ulteriori informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.nespresso.com