Blueside Emotional Design ha presentato alle fiere di settore del 2019 una serie di novità che vanno ad ampliare le proprie collezioni dove desi

Blueside Emotional Design e le sue collezioni in vetro borosilicato - Sapori News

gn e made in Italy si incontrano in un mix perfetto di creatività, emozionalità, resistenza

Ogni pezzo di Blueside è realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza artigianale italiana. Prodotti che si distinguono non solo per una forma raffinata e unica, ma anche per una forte componente tecnica: il brand nasce infatti dall’esperienza dell’azienda Steroglass nella lavorazione del vetro borosilicato per la realizzazione di strumentazione in ambito scientifico. Il risultato è quello di un prodotto resistente più di tutti gli altri agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza, scelto come elemento primario nella realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda. Una collezione di prodotti innovativi che si propongono come complementi d’arredo in grado di far vivere a chiunque emozioni sensoriali, completata da gioielli che al perfetto minimalismo uniscono leggerezza e unicità. Soluzioni inedite che si rivolgono anche al mondo del food con calici dal design unico.Blueside Emotional Design e le sue collezioni in vetro borosilicato - Sapori News

I calici Sailor Corda marina della collezione Dining, by Francesco Paretti, sono una serie di tre raffinati bicchieri che s’ispirano alla tipica corda delle navi. Un design inimitabile e un’interessante funzionalità tecnica che rende Sailor irresistibile per gli appassionati della degustazione di vini, bollicine e distillati. Sono disponibili in tre versioni : Still per vini fermi, Spark per bollicine e Warm per distillati.

Tra le novità che vanno a impreziosire la collezione Living c’è il profumatore d’ambiente Carapace, design R&D Blueside, in vetro soffiato a bocca, adatto alla profumazione di grandi spazi in virtù della grande capacità interna. Il design raffinato lo rende adattabile a qualsiasi ambiente, mentre il serbatoio interno gioca con il colore, la trasparenza e la sospensione della profumazione. Il design raffinato lo rende adattabile a qualsiasi ambiente mentre il serbatoio interno gioca con il colore, la trasparenza e la sospensione della profanazione.

La terza proposta è Duke Sir Gelato, design R&D Blueside, sempre della collezione Dining è un eccentrico e insolito porta-gelato realizzato in vetro soffiato a doppia parete per favorire il mantenimento termico e quindi la durata della consistenza del gelato stesso. Particolarmente apprezzabile nell’alta pasticceria è stato ideato dall’Executive Pastry Chef Daniele Bonzi per Hotel Four Season Milano.

A proposito di BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN
Nato dall’azienda italiana Steroglass, Blueside Emotional Design è il marchio Made in Italy che propone complementi di design realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un’eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche. “Emozionare” è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all’interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designers. Il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d’arredo.

di Giovanna Moldenhauer

www.blueside-design.com