La Federazione Italiana Cuochi, per il quarto anno consecutivo dà il via ad una delle competizioni culinarie più grandi a livello nazionale: i “Campionati della Cucina Italiana 2019” - Sapori News

Lo Chef Rocco Pozzullo, Presidente della Federazione Italiana Cuochi, ospiterà i più competitivi team di chef per un evento tutto da “gustare” e che si svolgerà dal 16 al 19 febbraio a Rimini presso il Rimini Expo Centre Italy.

 

I Campionati della Cucina Italiana sono  l’unico contest nazionale ad essere ufficialmente riconosciuto dal circuito Worldchef.

Tra i tanti team che si cimenteranno con le sfide proposte dalla Federazione, quest’anno, per la città di Roma, parteciperà l’Accademy Team Roma Chef. Ad affiancare e sponsorizzare la squadra, in questa avventura, ci sarà il Gruppo Galli, rinomato centro carni della capitale e leader nella distribuzione nel centro Italia.

Il Team Roma si sta preparando per conquistare l’oro e, grazie al Gruppo Galli, avrà la possibilità di gareggiare con una fornitura davvero speciale di carne di primissima scelta messa a disposizione dal suo sponsor. Una accoppiata che ha tutti gli ingredienti giusti per poter competere e primeggiare grazie alla pregiata materia prima affidata alle esperte mani degli chef del Team Roma.

Il Team, particolarmente agguerrito, vuole quest’anno superare se stesso. Nelle tre precedenti edizioni di questo contest, infatti, ha conquistato una medaglia di bronzo e due medaglie d’argento.

Inoltre, in particolare nell’anno 2018 si è posizionato secondo ottenendo una medaglia d’argento ai campionati di cucina italiana ed ha avuto la possibilità di partecipare ai Campionati del Mondo di Cucina svolti in Lussemburgo, dove ha sfiorato il podio, ricevendo un apprezzamento dai giudici internazionali per il lavoro presentato.

La Federazione Italiana Cuochi, per il quarto anno consecutivo dà il via ad una delle competizioni culinarie più grandi a livello nazionale: i “Campionati della Cucina Italiana 2019” - Sapori News Il Team Roma, è composto da oltre 12 chef, capitanati magistralmente dal loro team manager, lo chef Giuseppe Di Bella, Ambasciatore della cucina italiana nel mondo, e chef in una rinomata villa di Roma. Il Presidente del Team Roma è la Chef Graziella Sangemi. 

In occasione dei “Campionati della Cucina Italiana 2019” Il Team Roma si presenterà nella seguente formazione: Il Capitano è Stefano Ruzzoli, chef di un prestigioso ristorante di Roma che coordina la squadra composta da: Pietro Cervoni, Mario Zaratti, Arcangelo Terzo, responsabile del marchio Team Roma, Agostino Mamone, Stefano Sperandio, Alessandro Tiscione, Fabio Villano e per concludere Simone Intino.

Non resta che augurare al Team Roma ed al suo sponsor Gruppo Galli una “buona” competizione.