A Milano, nella foodhall di CityLife, shopping district della città,  il nuovo ristorante VIVO accoglie gli ospiti in un ambiente moderno, che rimanda, però, all’antica  tradizione marinara della proprietà, la Famiglia Manno.

Per comprendere a fondo cos’è il ristorante VIVO, bisogna partire dal mare. Ribaltare la prospettiva e guardare sotto la superficie, immergersi nelle sue profondità. Per la Famiglia Manno, pescatori dal lontano 1904, il mare è il punto di congiunzione con le proprie radici e rappresenta l’ingrediente principale del ristorante VIVO, dove ogni  giorno l’antico sapere dei pescatori si trasforma in piatti autentici, che ne svelano tutto il gusto.

Passione, tradizione ed esperienza si esprimono nella capacità di valorizzare il pesce fresco dell’Argentario, pescato ogni notte da più di 20 pescherecci di famiglia e trasportato ogni giorno a Milano per arrivare in 12 ore sulla tavola del ristorante VIVO. È questa la forza della filiera corta che dà la possibilità agli appassionati di gustare ogni giorno pesce, crostacei e frutti di mare freschissimi.

Grazie all’approvvigionamento quotidiano di materie prime di altissima qualità, il menù del ristorante VIVO varia di giorno in giorno con una proposta molto essenziale e sempre sorprendente, di tre antipasti, tre primi piatti e tre secondi per incuriosire e soddisfare i palati più esigenti.

Valorizzare la sostanza riscoprendo anche pesci meno conosciuti, ma spesso mangiati sulle tavole dei pescatori, proposti con ricette tipiche della tradizione Argentarina, questo è il segreto dei piatti di pescato del ristorante VIVO.
Altra specialità da intenditori che amano la seduzione del mare è il crudo con crostacei, provenienti dalle paranze di famiglia nell’Argentario e ostriche Roman’s degli allevamenti francesi di proprietà oltre a un ricco assortimento di frutti di mare che cattura i sensi con i suoi profumi e sapori.

Il ristorante VIVO, con i suoi 240 metri quadrati e i 100 coperti, di cui 25 nel dehors, con affaccio sul parco di CityLife, colpisce anche per il suo design accattivante. Simbolo ed emblema è un gozzo storico, una barca in legno lunga 7 metri, tipica della tradizione Argentarina, che ha solcato il mare per oltre 40 anni. Sapientemente ristrutturato da maestri d’ascia, il gozzo è posizionato all’ingresso per far immediatamente percepire ai clienti l’amore per il mare della Famiglia Manno.

Il gozzo, ospita ostriche, bulots, percebes, orecchie di mare, tartufi, limoni di mare, amandas, clams e cozze pelose, che possono essere gustati direttamente al gozzo o al tavolo e offrono al cliente un viaggio esperenziale anche grazie ai preziosi suggerimenti dell’ostricaio che rendono ogni boccone un’esperienza organolettica indimenticabile.

Uno dei valori imprescindibili di VIVO è il rispetto per il mare e per l’ambiente che si esprime attraverso la certificazione di Friend of the Sea, una delle principali ONG internazionali che garantisce alti standard di sostenibilità per i prodotti derivanti sia da attività di pesca che da acquacoltura.

Ristorante VIVO, il profumo del mare a Milano - Sapori News

Il ristorante VIVO rappresenta un nuovo punto di incontro per chi vuole assaporare il lato più autentico del mare anche in città.

RISTORANTE VIVO
Presso CityLife
Piazza Tre Torri, 20145 Milano
Cell. +39 333 8827511
E-mail: milano@ristorantevivo.com Sito web: www.ristorantevivo.it

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, dal lunedì alla domenica, dalle 12.00 alle 23.30.
Per la cena è consigliata la prenotazione.