La tendenza più cool in fatto di cibo? sicuramente lo street food, quello proposto dai food truck itineranti che troviamo agli angoli delle vie  più frequentate. Bop! è uno di essi: è un truck itinerante che si può trovare in giro per Milano.

L’offerta gastronomica è a base di  piatti sani, buoni e onesti: cibo proveniente da prodotti di qualità, gustoso e appetitoso, che ci faccia “sentire bene”, e non solo sazi, e soprattutto ad un giusto costo, con un corretto rapporto qualità/prezzo. Sono, insomma,  piatti healty  preparati con ingredienti di stagione  che danno un gusto davvero speciale!
I food truck sono sempre più di moda ed ogni weekend è possibile trovare varie iniziative come festival e fiere in cui assaggiare il famoso cibo di strada, non solo hamburger o panini ma anche specialità etniche, gourmet ed healty.

Ecco alcuni dei piatti proposti da Bop! seguendo la stagionalità degli ingredienti.

Bop!, il truck che propone ottimo cibo healty con ingredienti di stagione - Sapori News  Bop! Zucca
La verdura autunnale per eccellenza, regina delle tavole in questo periodo sia per il suo gusto che per il colore è la protagonista del Bop! Zucca. Le fette di zucca vengono arrostite al forno, e servite fritte al momento dell’ordine. La base è costituita da una crema di zucca speziata grazie all’aggiunta di un po’ di anice stellato. Si aggiunge una fetta di formaggio Piave DOP che si scoglie insieme alla zucca calda e un’insalata di finocchio e valeriana, che viene condita con una salsa di arancia. (spremuta d’arancia con aggiunta di amido di mais) I semi di zucca arrostiti danno un tocco di croccantezza finale.

Ingredienti:
pane integrale
fette di zucca violina
crema di zucca
formaggio Piave DOP
finocchio
spremuta di arancia
amido di mais
valeriana

Bop!, il truck che propone ottimo cibo healty con ingredienti di stagione - Sapori News Bop! Fagioli
Il Bop! Fagioli è stato presentato ai giudici del programma Street Food Battle, a cui Bop! ha recentemente partecipato, come “cavallo di battaglia” e riproposto per l’occasione in una versione gourmet ispirato alla ricetta dei “Fagioli all’uccelletto” del maestro Artusi: fagioli borlotti biologici in forma di gustose polpette calde croccanti, accompagnate da crema di fagioli e verdure sotto aceto ed amalgamate con sugo di rapa rossa ed un tocco di Angostura.

Ingredienti:
Pane Integrale
Fagioli Borlotti Bio
Prezzemolo
Carota
Cipolla
Verdure di stagione sotto aceto
Rapa Rossa
Angostura

Bop!, il truck che propone ottimo cibo healty con ingredienti di stagione - Sapori News Vellutata di carote, lenticchie e zenzero
Con l’autunno vengono reintrodotte nel menu anche le zuppe calde tra cui troviamo quella con carote, lenticchie rosse biologiche e zenzero, servita con yogurt e crostini un po’ piccanti grazie ad un pizzico di pepe di cayenna.
Per la vellutata vengono cotte le carote, le lenticchie rosse biologiche e lo zenzero insieme con un soffritto di cipolla dolce e del brodo vegetale. il tutto viene frullato per bene e vengono aggiunti sale, pepe, noce moscata, un tocco di limone ed il piatto è pronto!

Ingredienti:
Carote
Lenticchie Rosse Bio
Zenzero
Brodo Vegetale (Cipolla, Pomodoro, Sedano, Carote)
Noce Moscata
Succo di Limone
Yogurt
Crostini di pane

Bop!, il truck che propone ottimo cibo healty con ingredienti di stagione - Sapori News
Per concludere il caffè preparato al momento con il metodo ‘drip coffee’ – un tipo di caffè americano: i chicchi di caffè sono acquistati da una piccola torrefazione di San Remo, la Torrefazione Elena e macinanti ogni mattina per offrire un ottimo caffè filtrato. Con i primi freddi Bop! propone anche degli infusi caldi come zenzero e miele e ai frutti rossi con foglie di salvia fresca ed un tocco di limone.

Per conoscere dove sarà Bop! potete consultare il sito https://cucinabop.com/ o i canali social cercando @cucinabop su Facebook e Instagram