Da Bugatti il frullatore Vento e il sistema di cottura Noun, prodotti eleganti, funzionali e smart - Sapori News Non solo funzionali, ma anche esteticamente originali ed unici, i piccoli elettrodomestici creati da Bugatti sono anche smart e aiutano a cucinare in modo salutare!

La nuova linea Bugatti

Fanno parte della nuova linea di prodotti Bugatti: “The Experience”  oggetti che offrono un’esperienza unica di interazione e capaci di affiancare l’utente come un maestro nella preparazione dei cibi più chic del momento.

I prodotti si chiamano Vento, “The Smart Power Blender”, ossia il frullatore di potenza Smart, e Noun, il rivoluzionario strumento di cottura, “The Smart Cooking Appliance”, dove design e tecnologie innovative prendono forma grazie al design di Adreas Seegatz / Stars_Milano.

Vento è il frullatore di potenza di ultima generazione di Bugatti al servizio della creatività. Certificato per uso professionale, unisce in un mix unico e innovativo: design, tecnologia e versatilità, per offrire il massimo delle performance e risultati da grande Chef.

Alleato del mangiare sano, Vento è un prodotto versatile, che consente di preparare tantissime ricette e uno strumento ideale per le nuove esigenze alimentari, dai prodotti gluten free alla dieta vegana o crudista.

Tante caratteristiche innovative

È anche caratterizzato da un innovativo motore DC Brushless ultra potente che lo rende inarrestabile grazie ai suoi 4,27 peak HP e il 57% di coppia motore in più rispetto ai frullatori di potenza tradizionali con motore AC. Grazie alla maggiore coppia motore, riesce a mantenere la velocità impostata anche sotto carico, senza cadute di performance. Questo lo rende molto versatile, infatti, è l’unico tra i frullatori di potenza a raggiunge la velocità di 400 rpm (rotazioni per minuto).

Rispetto ai motori AC dei frullatori di potenza tradizionali, il motore di Vento consente un risparmio energetico del 33%, ed è più silenzioso e resistente. Il motore è garantito 20 anni.

Le funzioni sono regolate da un pannello “proximity touch display” con 7 programmi preimpostati e da una manopola joystick per la selezione fino a 60 velocità e la funzione pulse. In dotazione lo sticker brevettato con il termometro integrato e il ricettario.

Il gruppo lame B Blade Patented System, brevettato Bugatti, è progettato per offrire le più alte prestazioni d’uso e la massima durata. Le lame, realizzate con una speciale lega di acciaio e sottoposte a indurimento, hanno l’affilatura perfetta per ogni preparazione.

La caraffa in PCT Tritan BPA free ad alta resistenza è facile da utilizzare, si posiziona in 4 diverse posizioni e può essere utilizzata per servire.

Sistema di sicurezza B Safety System

È inoltre caratterizzato dal sistema di sicurezza B Safety System, unico nella categoria, che consente lo spegnimento automatico del frullatore quando il coperchio viene sollevato dalla caraffa.

Un mix perfetto di estetica e tecnologia, il sistema di cottura Noun nasce da un’intuizione di Clemente Bugatti – utilizzare due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente e ad alta resistenza e integrarli con uno speciale semiconduttore (GTH Technology – Glass Tech Hot Semiconductor Technology) – che dà vita a un modo nuovo, unico, salutare ed emozionante di cucinare, nella trasparenza del vetro.

Cottura a raggi infrarossi

La cottura avviene per contatto diretto tramite raggi infrarossi lontani (FIR), presenti in natura e noti per le proprietà benefiche, tra cui l’eliminazione di eventuali tossine dai cibi. Ogni alimento, carne, pesce, verdure e pane, può essere cotto impostando la temperatura ideale, regolabile dai 50°C a 300°C. Il calore avvolge la pietanza, penetra in profondità, in modo omogeneo, esaltando aromi e sapori e preservando le proprietà nutritive, con un risultato impeccabile, gustoso e salutare. La cottura a contatto diretto evita inoltre dispersioni e calore in eccesso. Veloce ed efficiente, Noun raggiunge i 300°C in soli 80 secondi ed è dotato di un pannello di controllo “proximity touch display” per la selezione delle diverse funzioni.

Il cibo cotto si estrae facilmente grazie a un elevatore automatico. Gli elementi riscaldanti hanno un’apertura che varia da 8 mm fino a 35 mm e sono facilmente estraibili per la pulizia; vi è inoltre un cassetto per raccogliere le briciole. Per poter cucinare facilmente qualsiasi tipo di alimento e per preparazioni più elaborate, dove si insaporiscono gli alimenti con spezie e salse si possono utilizzare i sacchetti per la cottura ad alte temperature in dotazione.

Due oggetti smart

Vento e Noun sono smart! Interagiscono, infatti,  con l’applicazione Bugatti B Chef per tablet e smartphone, non solo un ricco ricettario, ma un assistente per la realizzazione di ricette sempre perfette.

B Chef può infatti regolare la velocità e i tempi del frullatore o la temperatura di Noun a seconda della ricetta scelta, garantendo l’esecuzione a regola d’arte e un risultato impeccabile.

Inoltre, l’applicazione permette di scegliere e salvare le ricette per occasione o tipologia di pietanza e selezionarle per una particolare di dieta.

È possibile contribuire ad arricchire il ricettario inviando la propria ricetta agli Chef Bugatti che, dopo averla testata e verificata, la pubblicheranno nel ricettario a nome dell’autore. È anche possibile condividere le ricette sui social network e nella community Bugatti, invitare a cena gli amici e tanto di più.

Prezzo Vento: 1830,00 €
Prezzo Noun: 2.000,00 €

BUGATTI è un brand oggi conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store come la Rinascente (Italia), KaDeWe (Germania), Galeries Lafayette (Francia), Harrods (Inghilterra), Stockmann (Finlandia), Jashanmal (Dubai), Sogo (Hong Kong), Rustan’s (Filippine), Lotte-Hyunday (Corea del Sud), Parkson (Malesia), Blue Salon (Doha Quatar).

www.casabugatti.it