Monte delle Vigne propone l'aperitivo al tramonto - Sapori News Il vigneto al tramonto è la straordinaria cornice di un aperitivo con i vini di Monte delle Vigne a Ozzano Taro (PR)

Una cornice speciale per un aperitivo di fine estate? L’incantevole spettacolo delle vigne al tramonto, che diventano un “balcone privilegiato” aperto sul paesaggio circostante, è davvero imperdibile. Ed è proprio per regalare ai suoi ospiti questa magia, che Monte delle Vigne, cantina di Ozzano Taro (PR) ha dato vita agli Aperi-Street in Vigna, serate-evento, in cui è possibile degustare ottimi vini e assaggiare cibo locale.
Un mix di armonia e bellezza, perfettamente in linea con lo spirito di innovazione della cantina, finalizzato al consumo responsabile e alla qualità dei prodotti, in collaborazione con Giorgione’s, presidio della gustosa semplicità della tradizione italiana e della provincia di Parma. Da questo connubio nasce l’idea dell’Aperi-Street in Vigna, che elegge il rigoglioso territorio di Monte delle Vigne a location d’eccezione, specialmente al tramonto, quando luci e colori sfumano gradatamente, prima di lasciare posto all’oscurità.
Così, tutti i giovedì fino al 6 settembre, dalle 19.00 alle 23.00, sarà possibile abbinare una selezione di vini del Monte delle Vigne, con alcuni piatti dallo food truck, a cura del ristorante di Varano e con i salumi e i formaggi del territorio. Grazie ai sapori e alle combinazioni che cambieranno ogni settimana, gli ospiti avranno modo di scoprire nuove e sorprendenti pietanze.

Tra le varie classifiche, i Salici 2015 di Monte delle Vigne è tra i 100 vini migliori d’Italia; questolambrusco a fermentazione naturale è il risultato di una produzione fondata su valori quali autenticità, originalità, eccellenza e sostenibilità che Andrea Ferrari e Paolo Pizzarotti hanno impresso alla cantina. Per i titolari, anche l’apertura della cantina favorisce la diffusione della cultura del vino e dei suoi processi, grazie alla presenza el pubblico che riesce a cogliere la vera essenza del terroir.
Chi volesse avvalorare il parere della guida, secondo cui I Salici 2015 – al primo posto nella particolare sezione dedicata al Lambrusco Igt – risulta “molto avvolgente al palato, succoso, e dotato di una trama tannica saporita e ben misurata, tale da regalare sensazioni di impagabile pienezza” è caldamente invitato a partecipare alle visite guidate organizzate da Monte delle Vigne, in programma dal martedì al sabato, alle ore 10.00, 15.00 e 17.00.

Per informazioni:  www.montedellevigne.it