bannerpscout
banner-reportitalia

Villa d’Este Home Tivoli lancia la moda del piatto frutta rettangolare

Villa d’Este Home Tivoli lancia la moda del piatto frutta rettangolare

Villa d’Este Home Tivoli protagonista a Homi, il Salone dedicato agli stili di vita, il marchio presenta le nuove collezioni 2018 per vestire la tavola Quasi 50 linee, raggruppate in cinque grandi aree tematiche. Cinque come i sensi e i continenti a cui Villa d’Este Home Tivoli si ispira per una filosofia di convivialità fatta

Villa d’Este Home Tivoli protagonista a Homi, il Salone dedicato agli stili di vita, il marchio presenta le nuove collezioni 2018 per vestire la tavola

Quasi 50 linee, raggruppate in cinque grandi aree tematiche. Cinque come i sensi e i continenti a cui Villa d’Este Home Tivoli si ispira per una filosofia di convivialità fatta di eleganza, allegria, un tocco di ironia. E inconfondibile personalità.
Frutto di lunga, appassionata ricerca, il nuovo catalogo è una sorta di atlante, non solo geografico, delle tendenze del vivere contemporaneo. Un’antologia delle migliori energie del nostro tempo, specchio degli orientamenti della moda, dell’arte, del design, della musica, del costume. Suggestioni cosmopolite, che confluiscono nelle ultime collezioni intorno a cinque temi ispiratori: mediterraneo, jungle, harem, urban e country.
Ecco allora, nelle nuove creazioni, i colori dei Tropici e delle isole mediterranee, i preziosissimi arabescati dei tappeti persiani e l’incanto leggendario della Via della Seta, la raffinatezza della cultura del Sol levante e il minimalismo delle filosofie orientali, la variopinta estetica gitana e messicana, il glamour patinato del jet set. Ma anche le seduzioni della natura, del fascino animale, dell’Africa coloniale di Karen Blixen.
Ispirazioni materialmente tradotte in porcellana, grès, hard dolomite per servizi che ognuno può scompaginare, mescolare, combinare tra loro con divertita disinvoltura in nome di quella contaminazione tra linguaggi di cui Villa d’Este Home Tivoli ha fatto la propria bandiera. È un approccio alla tavola crossover, in linea con l’estro del momento, lo spirito del menu, il carattere stesso dei commensali.
La mise en table, insomma, come gioco e pura opera d’arte. Un happening che si rinnova ogni giorno. Lo dice anche Banana Yoshimoto: “La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che ‘oggi’ è una volta sola. È costruire sapendo che scomparirà: come per i mandala di sabbia tibetani”.
Grande novità, il piatto frutta rettangolare proposto nei servizi Sklatos, Grey Mood, Blue Wave, Red Modd. Un mix di forme diverse all’interno della stessa linea quale espressione del melting pot di cucine di tutto il mondo.
La linea Victionary irrompe in cucina con pillole di saggezza e buonumore condensate con un sorriso in più.
Villa d’Este Home Tivoli: Le nuove collezioni 2018
Le collezioni primavera/estate 2018 sono ispirate a cinque grandi aree tematiche. Eccole:
TROPICAL JUNGLE: esotico con influenze pop, a metà strada tra moda e design. Toni eccentrici per trasformare la tavola in un’installazione.
MEDITERRANEAN: tinte e decori ispirati all’azzurro del mare, alla barriera corallina, all’estate con la sua accattivante freschezza. Il blu, intenso e infinito, .si fonde alla sabbia per texture naturali e brillanti.
HAREM: decori arabeggianti, floreali e geometrici, che strizzano l’occhio a tessuti esclusivi e carta da parati. Colori fortemente identitari dagli accenti glamour.
COLOR COUNTRY: colori intensi e decisi, da sempre nel Dna delle collezioni Villa d’Este Home Tivoli, tornano riproposti in toni energici, curiosi abbinamenti e mix inaspettati.
URBAN: ispirato allo stile eccentrico e variegato delle grandi metropoli. Predominanza di colori neutri: il bianco illumina la tavola, il beige scalda l’atmosfera, il marrone conferisce carattere e le tinte più scure eleganza. Anche un filo oro vintage per un mix di influenze etniche.
Villa D’Este Home Tivoli
La storia del marchio Villa d’Este Home Tivoli ha inizio nel 1996 all’interno del Gruppo Galileo S.p.A., solida realtà italiana, leader nazionale e market maker del settore Home. Il gruppo vanta un catalogo di 18.000 referenze suddivise su 3 brands: Galileo, Kooper e Villa d’Este Home Tivoli.
Ricerca, innovazione, design e qualità, insieme ad un’accurata scelta dei materiali e a un’analisi costante dei trend di mercato, hanno portato Villa d’Este Home Tivoli a rivoluzionare il concetto di tavola, rendendola elegante, ricercata, ma alla portata di tutti: ancor di più, espressione del proprio stile e delle proprie emozioni.

www.villadestehometivoli.it

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos