Nel gioco del poker l’apertura al buio  gli altri giocatori, dopo aver guardato le loro carte, possono rinunciare al gioco, perdendo tutto ciò che hanno versato nel piatto , gettando sul tavolo una somma pari a quella puntata dall’aprente.

Se nessuno sta al buio l’aprente vince il piatto. Nella cena al buio, invece, il “piatto” non si vede ma si vince sempre ! Ci si trova in un luogo talmente buio da non riuscire a vedere la propria mano  davanti agli occhi. Neanche la forma del tavolo è nota, come le stesse sedie. Un senso ad un’esperienza che non ha eguali dove solo l’immaginazione può essere di aiuto !

Una cena al buio al Bu.Co Spirits and Kitchen - Sapori News

Nasce a Napoli, al Vomero, in via Aniello Falcone n.326/328 ,  Bu.Co Spirits and Kitchen, il nuovo punto di riferimento del bere bene e del mangiare di qualità a Napoli.
L’attenzione ai nuovi trend internazionali si declina, inoltre, in speciali proposte esperienziali. Come la “cena al buio”, esclusiva serata, in programma per venerdì 2 marzo, condotta nella oscurità totale, in cui pietanze e bevande studiate per l’occasione, stimolano il palato in un gioco di seduzione e di mistero, giocando su un’amplificazione di tutti gli altri sensi, oppure il brunch, l’appuntamento del sabato mattina che coinvolge il pubblico nella degustazione di specialità dolci e salate, da assaporare in un clima di assoluto relax, accompagnandole agli immancabili cocktail e a una pregiata selezione di birre.

Una cena al buio al Bu.Co Spirits and Kitchen - Sapori News

Arredo in stile industrial con dettagli vintage e atmosfera giovanile e allegra, che anticipa un’esperienza di gusto a tutto tondo, il locale è frutto della sinergia tra l’imprenditore Gianluca Campajola, il bar tender Augusto Amaral e lo chef Giuseppe Mellone e propone una nuova concezione di degustazione, fondata su un perfetto equilibrio tra drink e proposte food.
Un’attenta carta di vini e di birre si affianca a un’ampia gamma di cocktail che strizzano l’occhio alle ultime tendenze internazionali. Ad accompagnare ciascuna proposta da bere un attento menu, che include panini gourmet, preparazioni fusion e imperdibili delizie salate e dolci. La drink list e il menu si rinnoveranno anche 6 volte nel corso dell’anno per dare spazio alla voglia di ricerca e sperimentazione. Ogni proposta gastronomica è pensata per l’abbinamento con vini e birre ma anche con i cocktail: potrete trovare gli ingredienti di un piatto in un cocktail e viceversa.
Dai bun ai tacos, passando per gli eclaire, le specialità proposte da Bu.Co si fondano sul dialogo tra pasticceria salata, alta cucina e bar. Le tapas rappresentano un interessante percorso di degustazione ma anche un morso di sapore da abbinare al drink. Tutti gli impasti sono realizzati a mano e sono espressione di un’attenta ricerca. Una selezione consapevole di ingredienti di prima qualità e l’incontro con culture e tradizioni gastronomiche diverse dà vita a specialità dal gusto nuovo e accattivante.
All’arrivo della prossima primavera sarà possibile ordinare i drink da sorseggiare all’aperto in bicchieri completamente riciclabili, cosa questa che farà la gioia degli amanti della natura, come, del resto,  noi tutti.

Harry di Prisco