A San Valentino un piatto gourmet diverso dagli altri, che sorprenderà la vostra metà? E’ la patata Shrimp Valentino,  dedicata agli innamorati da Gialle&Co., il ristorante specializzato nelle baked potatoesall’italiana di Milano.

Per tutta la settimana di San Valentino, dal 12 al 18 febbraio, una patata limited edition con emulsione di radicchio e lamponi, gamberoni, mousse di spumante e misticanza a 11,90€.

La ricetta:
Ingredienti:
Patata 300 gr; 2 gamberoni;1 radicchio; lampone 80 gr; 1 albume; spumante 25 ml; aceto 25 ml; olio di semi 150 ml; sale q.b.; misticanza q.b.
Procedimento:
Per la patata: lavare la patata, asciugarla, ungerla con olio, salarla e infornarla a 180 gradi per 55 minuti. Per mantenere in caldo la patata: temperatura costante che va dagli 80 ai 100 gradi.
Per l’emulsione di radicchio e lamponi: tagliare il radicchio a pezzetti, frullarlo con i lamponi, 30 ml di olio e un pizzico di sale.
Per la mousse di spumante: mettere in un contenitore alto e stretto lo spumante, l’aceto e l’uovo. Con il mixer frullare e unire l’olio a filo.
Preparazione: togliere la patata dal forno, tagliarla a metà, salarla e mantecare l’interno. Coprire con l’emulsione di radicchio, disporre i gamberoni, fare dei ciuffetti con la schiuma. Decorare infine a piacere con misticanza.

Gialle&Co:
Gialle&Co. è il primo ristorante a Milano che trasforma e reinterpreta in chiave italiana la tipica baked potato inglese.

E’ in zona Moscova il ristorante meneghino interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in quindici ricette signature e altre stagionali ideate dallo chef Andrea Vigna. Grande la scelta, tra  Fishytariane, Veggytariane,  Meatariane e Vegane.