Nuova sfida per la Diemme Industria Caffè Torrefatti, che sbarca in Spagna, grazie alla nuova partnership intrapresa con Fika Coffee&Food, società di ristorazione con sede a Valencia. L’espansione nel panorama HO.RE.CA. internazionale è la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, del successo della torrefazione padovana, già nota all’estero per alcuni locali e punti vendita a marchio Caffè Diemme.

La collaborazione con la vicina Spagna è strategica per lanciare un nuovo format di caffetterie, risultato del felice connubio tra storica esperienza e costante attività di ricerca della Diemme, che ha saputo allinearsi ai trend di mercato, senza mai venir meno ai valori fondanti, quali la trasparenza e l’attenzione alla qualità.
Al successo aziendale hanno contribuito due fattori: una forte spinta imprenditoriale e un lavoro di supporto all’immagine, per valorizzare sempre l’esperienza del caffè, in termini di prodotto e di servizio offerto. Non a caso, Diemme è oggi sinonimo di una pausa da concedersi a qualsiasi ora del giorno, di una sperimentazione del gusto da vivere a seconda delle proprie preferenze, ma in ogni caso basata sulle competenze e sulla passione di chi il caffè lo prepara e lo produce. La Spagna dice sì alle caffetterie Diemme - Sapori News

Questo spiega perchè un gruppo di professionisti del settore HO.RE.CA., con un ampio trascorso nel mondo del franchising, abbiano sostenuto la nascita di FIKA, una nuova catena che crede nel caffè come prodotto chiave per uno sviluppo dell’attuale settore dell’hospitality e della ristorazione; con l’obiettivo di offrire al cliente finale la migliore tazza di caffè, in un ambiente accogliente.  La collaborazione con l’azienda padovana ha però radici profonde, che vanno oltre un semplice rapporto di fornitura. Tutti i responsabili di FIKA hanno visitato la sede e i locali della Diemme, formandosi sull’intera filiera del caffè – dal chicco alla tazzina – e sulle nuove tendenze, tra cui le estrazioni alternative all’espresso: una filosofia di condivisione del know-how che l’azienda mira oggi a coltivare tanto con i partner, quanto con il consumatore finale.

Per informazioni:www.diemmecaffe.com
Diemme Industria Caffè Torrefatti Spa