Otto pranzi per gustare i vini Val D’Oca abbinati ai prodotti della tradizione italiana, con un occhio di riguardo per il territorio veneto. Dopo il successo delle scorse edizioni, torna “Val D’Oca & Sapori”, la rassegna enogastronomica che porta alla scoperta dell’ottimo vino di Valdobbiadene.

Organizzata dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene,  ospitata nella sala Bacco adiacente alla sede aziendale in via San Giovanni 45, è una proposta che presenta svariati piatti abbinati ai migliori Val D’Oca, preparati con ingredienti ricercati da noti chef, sempre selezionati tra i professionisti della zona per conferire all’esperienza culinaria territorialità e unicità. Partecipando a questa iniziativa si ha dunque la possibilità di scoprire la grande qualità del Prosecco e come si presta ad abbinamenti classici, ma anche inediti e moderni, a tutto pasto o per occasioni speciali, valorizzando le pietanze a cui lo si abbina.

Al via il  25 febbraio “Val D'Oca & Sapori”, rassegna enogastronomica di Valdobbiadene - Sapori News

 La rassegna prevede appuntamenti per palati che amano lasciarsi sedurre, tutti a numero limitato e su prenotazione.
Si parte con “Baccalà & Val D’Oca”, per un pranzo dai sapori popolari ma ricercati: il 25 febbraio il Valdobbiadene Prosecco Superiore Val D’Oca sposerà il pesce più tradizionale della gastronomia veneta, interpretato in chiave internazionale dallo chef Fabio Marchioretto. Dopo un aperitivo a base di divertenti tacos al baccalà e lollipop di pesce fritto con un calice di Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, ci si accomoderà a tavola per un pasto da re, abbinato a uno dei top di gamma di VAL D’OCA: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Rive di Santo Stefano” Brut Nature, che accompagnerà un ricco baccalà mantecato con chips di tapioca e sedano rapa. Si continuerà con un risotto alla rapa rossa e baccalà abbinato a un bicchiere di Punto Rosa Spumante Rosato Millesimato – Brut Val D’Oca, seguito dal più classico Baccalà alla vicentina con polenta di Maranello e Val D’Oca Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Dry. Per finire, il baccalà lascerà il posto a un intrigante Magnum al caramello, nocciole, cioccolato, gel al mandarino, terra di nocciole e sale Maldon, ingentilito da un Uvaggio Storico Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Dry Val D’Oca. Non potrà mancare un buon caffè con Distillato Val D’Oca.
La rassegna primaverile Val D’Oca continuerà il 25 marzo con “ASPARAGI & Val D’Oca”, per proseguire il 29 aprile abbinando il CINGHIALE & CERVO e il 20 maggio le ERBE. L’iniziativa riprenderà poi in autunno con prodotti tipici del periodo: i FUNGHI, la ZUCCA e l’OCA.
Menù dopo menù si scoprirà quanto il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sia un vino versatile, con il quale osare anche abbinamenti nuovi, per scoprirlo e gustarlo in una chiave sempre diversa. In questo senso la Cantina si rivela non solo come produttrice di vino, ma come protagonista e interprete dell’enogastronomia del Valdobbiadene a tutto tondo.
“Val D’Oca & Sapori” si propone dunque come un viaggio alla scoperta dei vini di questa terra, imparando ad amare appuntamento dopo appuntamento le etichette di un’eccellenza italiana a portata di tutte le tavole.
Per maggiori informazioni e per partecipare agli eventi è sufficiente dare la propria adesione a e-commerce@valdoca.com oppure visitare il sito www.valdoca.com.

Contatti

VAL D’OCA

Via per S. Giovanni, 45 – Valdobbiadene 31049 (Treviso)

Tel. +39 0423 982070 / Fax. +39 0423 982097

www.valdoca.com

www.facebook.com/valdoca

www.twitter.com/ValdocaProsecco