Al via la quinta edizione di #UnTonnoPerTutti: anche quest’anno, infatti, Rio Mare sostiene, con l’aiuto dei consumatori, Banco Alimentare, grazie all’iniziativa che ha permesso finora di donare all’associazione oltre 370.000 lattine di tonno, dimostrando lo straordinario animo solidale dei consumatori.

Attraverso l’iniziativa #UnTonnoPerTutti, inoltre, Rio Mare supporta le famiglie in difficoltà garantendo loro pasti più completi e bilanciati. Il tonno in scatola, infatti, ha valori nutrizionali paragonabili a quello fresco e contribuisce all’apporto di proteine nobili, alcune vitamine del gruppo B e gli Omega 3 spesso carenti nella dieta di chi ne beneficia, oltre ad avere lunghi tempi di conservazione e confezioni sicure e resistenti, importante in un’ottica di redistribuzione da parte dei volontari del Banco Alimentare.
Per partecipare all’iniziativa, attiva fino al 18 marzo 2017 in oltre 3.000 supermercati e ipermercati distribuiti su tutto il territorio nazionale, i consumatori dovranno acquistare 5 euro di prodotti Rio Mare e inserire i dati dello scontrino sul sito www.riomare.it, in questo modo doneranno una lattina di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare e concorreranno alla vincita di una fornitura di Tonno Rio Mare al giorno.

«Siamo estremamente orgogliosi dei risultati che #UnTonnoPerTutti ha portato nelle precedenti edizioni. Come azienda impegnata a sostenere il territorio in cui operiamo e a promuovere i benefici di una nutrizione corretta ed equilibrata, siamo felici di aver rinnovato questa attività e di sostenere ancora una volta l’attività del Banco Alimentare» afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari.

Rio Mare supporta il Banco Alimentare dal 2011, donando le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO, per un totale di 1.600.000 lattine donate, che hanno contribuito a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero di oltre 400.000 persone. Infine, attraverso il programma Siticibo, l’Azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate (CO).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare “Qualità Responsabile”, che prevede quattro aree di impegno la pesca sostenbile, il rispetto per l’ambiente, il rispetto per il sociale e la corretta nutrizione, e testimonia l’impegno dell’azienda per una qualità a 360° perseguita lungo tutta la filiera, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola dei consumatori. L’impegno di Rio Mare, infatti, non si esaurisce con la produzione e la distribuzione di prodotti di qualità, ma si completa attraverso attività ed iniziative sociali ed educazionali volte a promuovere i principi di una corretta alimentazione per migliorare la vita del singolo e il benessere della società.
Rio Mare:
In Europa e in tutto il mondo Rio Mare è il marchio italiano di grande qualità che coniuga gusto e benessere, affidabile, sicuro, innovativo, ideale per chi è attento alla propria alimentazione. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi su tutta la filiera, nella costante comunicazione al consumatore chiara, trasparente, efficace; nell’innovazione continua che permette di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi, sani e facili da usare.
L’azienda è molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo dei nuovi prodotti, che nell’attività di education dei consumatori, impegnandosi attivamente per diffondere i principi della corretta alimentazione.
La nutrizione è infatti uno dei pilastri della Qualità Responsabile, il progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare, che esprime l’impegno aziendale per una Qualità a 360° perseguita responsabilmente, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola.
Da sempre consapevole della propria responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente, Rio Mare ha pubblicato il suo secondo Report di sostenibilità, www.riomare.it/it/responsabilita

Nato in collaborazione con Banco Alimentare, l’attività ha permesso nelle precedenti edizioni di donare oltre 370.000 lattine di tonno a chi ne ha più bisogno