La Befana? una maestra di sfogliatelle! - Sapori News Fare una “sfogliatella” ? roba da bambini !

 

Coloro che si sono cimentati fra fornelli e farina ben sanno che non è proprio così semplice, da domani però si potrà dire che “anche un pasticciere in erba” potrà fare questo stupendo dolce della tradizione napoletana.

Quest’anno la Befana porterà ai bambini napoletani, oltre ai classici dolciumi – caramelle, cioccolatini e carbone (naturalmente dolce) -, anche sfogliatelle e sfogliacampanelle.

Il 6 gennaio, infatti, presso la Città della Scienza sarà allestita un’area show cooking ove Vincenzo Ferrieri, patron di SfogliateLab (storica pasticceria ubicata a piazza Garibaldi), insegnerà ai piccoli aspiranti pasticcieri come si preparano: la sfogliata riccia e la sfogliacampanella (la famosa sfogliatella con il cuore di babà). Ala fine i dolci saranno offerti gratuitamente ai bambini partecipanti (non solo quelli buoni…).

Sarà possibile accedere all’iniziativa tramite prenotazione (partenza dall’ingresso Corporea, massimo 30 persone a turno). Tale attività è compresa nel programma della Festa della Befana che si svolgerà presso la Città della Scienza dalle ore 10 alle ore 18: una giornata all’insegna della scienza e del divertimento, durante la quale si svolgeranno laboratori, esperimenti, osservazione delle stelle e 3 science show per grandi e piccoli.

E allora buona Befana a tutti…buoni e meno buoni.

Harry di Prisco