Moscato e passito di Pantelleria, marsala, zibibbo e malvasia. Il territorio trapanese è da sempre terra vocata alla produzione di vini da dessert, e le Cantine Pellegrino sono leader in Italia nella produzione di questi vini.

Nei terreni vulcanici di Pantelleria, in vigneti ad alberello dichiarati patrimonio dell’umanità Unesco, è coltivata un’uva prelibata, dolce e aromatica, lo zibibbo, che vinificata nelle Cantine Pellegrino di Pantelleria, dà vita ad un Moscato naturale, un Passito naturale, un passito liquoroso ed il Nes, passito naturale punta di diamante della produzione nell’isola.
Il marsala nasce invece da uve autoctone coltivate lungo la costa marsalese: grillo, inzolia, catarratto, nero d’avola. Nelle storiche Cantine Pellegrino di Marsala, dopo anni di affinamento in barrique e botti di rovere, nascono così le differenti tipologie oro, ambra, rubino, garibaldi, vergine e soleras.
Da uve zibibbo e malvasia, coltivate lungo la costa trapanese in modo naturale ed in piena armonia e rispetto dell’ambiente, nascono, infine, due omonimi vini liquorosi bio.
Grandi vini dolci, naturali e liquorosi, da degustare a fine pasto in abbinamento al dessert, o da meditazione, per accompagnare un sigaro, una buona lettura o una serata tra amici.