Ha fatto storia, anni fa, la notizia che Madonna era stata “ pizzicata ” a fare BYOB all’Osteria Colla di New York mentre estraeva dalla borsa bottiglia e bicchieri!

BYOB è l’acronimo, nato negli USA intorno agli anni ‘ 50, dell’espressione “ Bring Your Own Bottle”: porta il tuo vino con te! Inizialmente alle feste in cui i partecipanti erano invitati a presentarsi con la propria bottiglia, poi è passato a indicare l’azione di portarsi il proprio vino al ristorante. Dalla California, patria dei wine lovers, la pratica si è estesa quasi ovunque nel mondo anglosassone ed è diventata molto diffusa tra gli appassionati e i veri intenditori che vogliono bere, senza spendere una fortuna, vini pregiati, frutto di ricerche personali, abbinandoli alle portate scelte o concordate con gli chef che hanno abbracciato e introdotto nel loro locale tale usanza. Anche in Italia il BYOB ha cominciato a prendere piede negli ultimi anni e ad essere visto come segno di accoglienza e di spirito innovativo da ristoranti stellati e non.Al ristorante fai BYOB con le Winelovers, versatili portabottiglie dalla lavorazione artigianale - Sapori News

A questo punto, scatta la domanda: “ Come presentarsi alle cene, alle feste o al ristorante? Con il proprio vino dentro una busta di plastica, nella borsa o in mano?”
La risposta che regala una nota di eleganza, di originalità e di praticità sta nelle nostre Winelovers: portabottiglie che accolgono, proteggono, refrigerano e conservano a temperatura ottimale la vostra bottiglia.

Le Winelovers sono accessori inediti, che si distinguono per il fascino dei colori e delle forme in libertà! Le collezioni Luxury, Glamour, Trendy e Winefashion sono realizzate con materiali di prima qualità che spaziano dalla pelle bottalata dollaro, dalla morbida nappa al soffice neoprene. Sono il frutto della pregevole lavorazione artigianale che si attua nel nostro laboratorio e che gode della certificazione 100% Made in Italy. Maestria, estro creativo, tradizione e innovazione: queste sono le caratteristiche del nostro brand, Wine lover, creato da Franco Gonzato, imprenditore nel campo della moda da più di trent’anni, a Thiene, e titolare di Gonzato Moda e di Venetus, aziende artigianali venete, in collaborazione con Gigliola Trentin, responsabile del settore ideativo – creativo, delle pubbliche relazioni e del blog inserito nel sito www.winelover.wine
Le Winelovers hanno avuto il loro battesimo a Vinitaly 2016 nel corso del quale sono state protagoniste di due servizi televisivi all’interno delle trasmissioni “ A conti fatti – La parola a voi ”TG1 e “ Costume & Società” TG2.
Attualmente l’ultima collezione, la Winefashion, creata appositamente con il logo Wine Passport, appare nelle puntate del format progettato dalla giornalista e scrittrice Francesca Negri e condotto da lei stessa. La Wine Passport TV Series si propone di comunicare il vino italiano, non disgiunto dalla gastronomia, e la cultura del Bel Paese ai Millenials italiani,  ma soprattutto stranieri.
Una attenzione particolare è stata riservata anche al packaging che ben si presta ad accompagnare la nostra bag come originale regalo. I prezzi variano da €.61,00 a €.129,00 a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. I prodotti sono acquistabili online al seguente indirizzo: www.winelover.wine